Un incontro poetico alla primaria borgo dell'I.C.Caio Giulio Cesare

1' di lettura 12/06/2019 - Gli alunni di classe quarta della scuola primaria Borgo S.Giacomo hanno avuto un incontro speciale con il poeta e scrittore sardo Sandro Chiappori, autore del volume “Due passi nella natura”, itinerario poetico sul tema della natura.

Tema centrale della conversazione è stato: il poeta e la poesia. Attraverso una raffinata quanto sensibile conversazione, gli alunni hanno fatto “due passi …nella poesia” per comprenderne l’alto valore formativo ed educativo, che tale genere letterario veicola da sempre, ma che soprattutto oggi in un tempo storico come il nostro in cui prevale un pensiero sempre più fuggevole, dovrebbe essere maggiormente curato e approfondito.

La poesia infatti ci viene in aiuto poiché ci permette di guardare la realtà in modo diverso dal solito e di usare la lingua per evocare immagini, suscitare sensazioni ma anche far emergere riflessioni importanti come appunto può essere quello dell’ecologia e del rispetto della natura che ci circonda.

Le insegnanti di classe quarta insieme agli alunni ringraziano sentitamente il poeta Sandro Chiappori per la preziosa collaborazione






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2019 alle 19:51 sul giornale del 13 giugno 2019 - 1793 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, poesia, progetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a8xV





logoEV
logoEV