Atletica: atlete osimane in pista a Rieti e Roma

2' di lettura 12/06/2019 - Nella scorsa settimana l’appuntamento più importante per l’atletica leggera italiana, e non solo, è stato il “Golden Gala Pietro Mennea”, che ha visto protagonisti, giovedì 6 giugno, allo stadio Olimpico di Roma Filippo Tortu e Gianmarco Tamberi, che ricordiamo aver iniziato a praticare atletica leggera con l’Atletica Osimo, dove è rimasto fino alla categoria Allievi.

Nella stessa settimana, precisamente sabato 8 giugno, sempre a Roma, i colori giallorossoblu dell’Atletica Osimo, sono saliti sul podio allo Stadio delle Terme di Caracalla, dove era in programma il 52^ Trofeo Giorgio Bravin, la più antica e longeva manifestazione di atletica leggera giovanile organizzata in Italia. Infatti, per l’atletica Osimo era iscritta nei 1000 m.

Cadette la più volte Campionessa Regionale Serena Frolli, che anche sulla pista romana ha dimostrato il suo valore, vincendo la gara con il tempo di 3.07.06. Ma nello scorso week end protagonisti anche atlete ed atleti delle categorie Juniores e Promesse, con i Campionati Italiani Individuali, in calendario a Rieti dal 7 al 9 giugno.

In pista anche due atlete osimane del Team Atletica Marche, provenienti dalle categorie giovanili dell’ASD Atletica Osimo: Debora Baldinelli (categoria Promesse) ha corso gli 800 m. in 2.19.95, piazzandosi in ventiduesima posizione nel riepilogo dei tempi; Greta Luchetti era al via nei 400 m. hs, dove, dopo il quinto posto nella batteria, si è piazzata in ventitreesima posizione nel riepilogo generale con il tempo di 1.08.94.

Per i compagni di squadra della TAM, da segnalare la vittoria con record italiano di Giorgio Olivieri nel lancio del martello Juniores con l’eccezionale misura di 79.23, seconda prestazione europea e mondiale dell’anno.

Inoltre, la medaglia di bronzo di Gabriele Rossi Sabatini nel lancio del disco Promesse, con la misura di 50.06; l’ottavo posto di Cristian Teasa nel giavellotto Promesse con 56.24 ed il nono posto di Edoardo Giommarini nel salto con l’asta Juniores, con 4.40.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2019 alle 19:58 sul giornale del 13 giugno 2019 - 1082 letture

In questo articolo si parla di sport, atlete, risultati, gara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8xX





logoEV