Calcio: il gruppo "piccoli amici" del Villa Musone. Il primo step per avvicinarsi al gioco del calcio

1' di lettura 07/06/2019 - Chiudiamo la panoramica sui gruppi giovanili del Villa Musone con il gruppo "Piccoli Amici", ovvero quello dei più piccoli seguiti da Flavio Capitoli, Matteo Anconetani e Gabriel Prosperi. Bambini che sei avvicinano per la prima volta al mondo del calcio e che iniziano ad innamorarsi di questo bellissimo gioco con tanto entusiasmo, divertimento e passione.

"Sicuramente è un gruppo che impegna molto dal punto di vista delle energie - commenta Flavio Capitoli - ma dà comunque tante soddisfazioni. Sono tornato in questa società dopo un paio d'anni perchè si può lavorare bene a Villa Musone e perchè c'è stata subito sintonia con il responsabile tecnico Davide Finocchi.

Sono rimasto sorpreso di aver trovato un gruppo di bambini molto unito e coeso, inoltre ci sono un paio di bambini che già a 6 anni dimostrano di avere del talento e che potranno dare soddisfazioni in futuro.

In questa fase si punta molto sul divertimento e si cerca di coinvolgerli il più possibile, perchè già da piccoli vogliono cercare di diventare come i loro campioni preferiti. C'è un bel clima anche con lo staff con cui lavoriamo molto bene ed il bilancio è sicuramente positivo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2019 alle 21:38 sul giornale del 07 giugno 2019 - 186 letture

In questo articolo si parla di sport, allenamento, squadra, settore giovanile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8nS





logoEV