utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Atletica: atleti osimani in rappresentativa a Bressanone e Fidenza

1' di lettura
840

Negli ultimi due fine settimana si sono svolte due importanti manifestazioni di atletica leggera per rappresentative regionali: il 26 maggio a Bressanone il “XXXVII Brixia Meeting”, incontro internazionale riservato alla categoria Allievi/e ed il 2 giugno il “VI Trofeo Città di Fidenza – Memorial Luigi Pratizzoli”, incontro interregionale per la categoria Cadetti/e.

Iniziamo da quest’ultimo meeting, dove nella Rappresentativa Marche era presente un’atleta dell’ASD Atletica Osimo, la cadetta Serena Frolli, convocata per la specialità dei 1200 siepi. Ottima la prestazione della Frolli, che ha vinto la gara con il suo nuovo primato personale di 3.54.70, conquistando l’unica medaglia d’oro della squadra.

Nella classifica finale del Trofeo, nona posizione per la formazione marchigiana; la vittoria è andata alla Rappresentativa della Lombardia, davanti a Veneto e Lazio. Al meeting di Bressanone erano presenti nella rappresentativa regionale, tra gli altri, due allievi del Team Atletica Marche di provenienza Atletica Osimo: Simone Romagnoli e Emanuele Ghergo.

Il primo è stato convocato per i 110 hs, dove, con il tempo di 14.92 ha ottenuto il personal best, piazzandosi in undicesima posizione nel riepilogo generale dei tempi. Per lo specialista di prove multiple Emanuele Ghergo, convocazione per il lancio del disco: miglior lancio a 36.12, sedicesimo nel riepilogo dei risultati.

Nella graduatoria a squadre, dodicesima la formazione marchigiana, su venti rappresentative iscritte: classifica vinta dai tedeschi del Baden Wuerttemberg, davanti a Lombardia e Veneto squadra (nelle foto di MARCHE SANNA/Marche, gli atleti osimani impegnati a Bressanone e Fidenza)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2019 alle 18:42 sul giornale del 06 giugno 2019 - 840 letture