utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA

Loreto: Iil rosario di sabato sara in Comunione Papa Francesco pellegrino in Romania per gli studenti prossimi agli esami e per tutte le famiglie

1' di lettura
355

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che il Rosario con flambeaux di domani sera (ritrovo alle ore 21:00 in Basilica), presieduto dall’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, Mons. Fabio Dal Cin, avrà come intenzioni di preghiera il pellegrinaggio di questi giorni di Papa Francesco in Romani, tutte le famiglie, in particolare quelle che stanno partecipando a Loreto al ritiro di Pentecoste guidato da p. Marko Ivan Rupnik e tutti gli studenti prossimi alla conclusione dell’anno scolastico e agli esami.

“I vincoli di fede che ci uniscono risalgono agli Apostoli, ha detto Papa Francesco rivolgendosi al popolo rumeno, “in particolare al legame che univa Pietro e Andrea, il quale secondo la tradizione portò la fede nelle vostre terre – osserva il Santo Padre -. Fratelli di sangue lo furono anche nel versare il sangue per il Signore. E tra voi ci sono stati tanti martiri, anche in tempi recenti, come i sette vescovi grecocattolici che avrò la gioia di proclamare beati.”



Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2019 alle 18:21 sul giornale del 01 giugno 2019 - 355 letture