utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gli studenti dell' Istituto Laeng sul podio delle finali provinciali di Flag Football

1' di lettura
1089

Sabato 18 maggio 2019 ad Ancona, al campo GLS AN.Ur di Torrette, si sono svolte le finali del torneo di FLAG FOOTBALL, organizzato dai GLS Dolphins Ancona in strettissima collaborazione con il MIUR. Simile al football americano, dal quale differisce per l’assenza del contatto fisico in quanto l’avversario non viene interrotto durante la sua azione di gioco tramite il placcaggio, il FLAG FOOTBALL è una disciplina che gli studenti delle scuole della provincia di Ancona hanno appreso con allenamenti che si sono svolti nelle rispettive sedi scolastiche con la supervisione degli insegnanti di scienze motorie e tecnici competenti.

Nella finale di sabato la possibilità di mostrare quanto imparato a scuola. Trecento ragazzi delle scuole medie e superiori si sono sfidati in avvincenti partite di FLAG FOOTBALL e hanno testato le loro qualità in tutti i fondamentali del gioco: corsa, lancio, ricezione, calcio, agilità varia, resistenza fisica.

Alla fine, premi, medaglie e attestati. Gli studenti delle classi prime, seconde e terze dell’ISTITUTO LAENG, guidati dai docenti Alessandro Menghi e Caterina Giacco, hanno ottenuto un ottimo risultato classificandosi al secondo posto. Una bella iniziativa che fa parte di un più ampio progetto del MIUR per promuovere la salute e lo sport nelle scuole marchigiane e per far sì che le attività sportive che i ragazzi iniziano a scuola poi proseguano nel territorio





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2019 alle 10:12 sul giornale del 29 maggio 2019 - 1089 letture