utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Elezioni Osimo: il Partito Democratico è la prima forza politica della città

1' di lettura
2682

Il Partito Democratico di Osimo torna ad essere la prima forza politica della città alle Comunali, con il 15,45 per cento delle preferenze ottenute nelle consultazioni amministrative del 26 maggio.

Un ottimo risultato considerando che è stato raggiunto all’interno di un quadro politico molto frammentato, con ben 17 liste schierate, 7 candidati a sindaco e 400 aspiranti consiglieri. Ringraziamo gli oltre 2900 cittadini osimani che hanno voluto darci fiducia e che vedono in noi un punto di riferimento per la politica ad Osimo.

Giudichiamo positivamente anche il risultato complessivo della coalizione a sostegno di Simone Pugnaloni, che si presenterà al ballottaggio contro Dino Latini per il ruolo di prossimo sindaco della città.

Nonostante l’incremento di liste e di candidati rispetto a 5 anni fa, la coalizione del centrosinistra ha confermato i propri voti e le proprie percentuali, mentre il nostro prossimo avversario al ballottaggio ha perso 1800 voti e ha subito un calo del 10 per cento rispetto al 2014.

Ripartiamo da qui, consapevoli che una grossa parte dell’elettorato osimano, circa il 36 per cento dei votanti ha scelto altri candidati al primo turno e chiede ora di essere rappresentato nella scelta del prossimo sindaco di Osimo



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2019 alle 17:32 sul giornale del 29 maggio 2019 - 2682 letture