Progetto "Sport di Classe" e orientamento sportivo: Educazione motoria e orientamento sportivo alla “Marta Russo” di Osimo

1' di lettura 23/05/2019 - Si avvia alla conclusione l’anno scolastico e con esso anche il progetto nazionale “Sport di Classe” svolto da CONI e MIUR in collaborazione. All’interno di questo progetto, che ha lo scopo principale di promuovere l’educazione motoria nella scuola primaria, anche delle ore dedicate all’orientamento sportivo, in cui si inserito tra vari sport anche quello del Taekwondo, grazie all’interessamento del dott. Marco Porcarelli, presidente del Comitato Regionale Marche FITA.

L’iniziativa, per quest’anno, ha riguardato le classi quarte e quinte della scuola primaria “Marta Russo”, dell’Istituto Comprensivo F.lli Trillini di Osimo, dove è stata accolta con grande entusiasmo dai giovanissimi alunni, seguiti dal Prof. Moreno Buontempi tutor del progetto. Ieri mattina l’incontro conclusivo e la premiazione dei partecipanti, alla presenza della dirigente scolastica Prof.ssa Rosanna Catozzo, del Presidente del Comitato Regionale del CONI Marche Fabio Luna e delle insegnanti delle classi coinvolte.

Nelle foto: le tre classi quinte.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2019 alle 15:54 sul giornale del 24 maggio 2019 - 1028 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, progetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Pg





logoEV