Audiolibro “Ben Hur” di Lewis Wallace (traduzione di Clotilde Massa): ascoltiamo il capitolo III, il capitolo IV e il capitolo V del libro I. LIBRO I CAPITOLO III

1' di lettura 05/05/2019 - LIBRO I CAPITOLO III: era la terza ora del giorno e nei pressi della porta di Giaffa – sede del più importante mercato di Gerusalemme – l’animazione era ben lontana dal diminuire. Venne infine, sopra un asino, una donna vestita di lana scura, col viso avvolto da un velo opaco.

Al suo fianco era un uomo, che teneva per la briglia l’animale. LIBRO I CAPITOLO IV L’albergo davanti al quale se fermò la coppia aveva una facciata logora e massiccia, sormontata da un tetto a terrazza: l’unica apertura era una grossa porta carraia che era aperta a tutti. Un villaggio come Bethlemme, che aveva un solo sceicco non poteva pretendere di avere più di un Khan.

LIBRO I CAPITOLO V:
dopo la preghiera della sera verso il monte Moriah, di dove fumavano, in quell’indimenticabile ora nona, i sacrifici del Tempio, ad una ad una si spensero le luci del Khan. Cadde il silenzio, precursore del sonno…

Verso mezzanotte, un uomo coricato sul tetto gridò: - Cos’è quella luce su in cielo? Alzatevi fratelli, e venite a vedere. Le immagini e la colonna sonora che accompagna l’audiolibro sono tratte dal film “Ben-Hur” di William Wyler (1959).

LINK PER ASCOLTARE L'AUDIOLIBRO: https://youtu.be/8JDYDQ7oz-M






Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2019 alle 18:03 sul giornale del 06 maggio 2019 - 238 letture

In questo articolo si parla di cultura, messaggio, articolo, religione cattolica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a68C





logoEV