utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Auser Osimo e Scuola Trillini assieme per il quarto anno del progetto "La Giostra"

1' di lettura
696

In Bilico – Io sono qui/Me ne sono andato/Non ho una meta/La mia vita è in bilico/Non mi posso muovere/So solo che posso morire all’istante/Ormai non capisco se sto guardando/Il cielo o il mare/So solo che non voglio annegare.

Questa è una breve poesia che appare su un piccolo libro di poesie confezionato dai ragazzi della Scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Fratelli Trillini. Istituto che, con il patrocinio di Auser volontariato Osimo, ha organizzato per il quarto anno consecutivo ‘La Giostra’, un campionato tra classi con giochi da tavolo, gare di lettura, di poesia e sperimentazione rap.

Sì perché quest’anno ‘ La Giostra’ ha presentato due grandi novità: la partecipazione degli insegnanti e degli alunni della scuola primaria e la collaborazione con due rapper (Alessandro Cerri e Lucio Maria Mancini) per la preparazione della gara di rap-poetry.

Oltre ai due rapper, il ringraziamento per la riuscita del progetto, va in particolare a Mery Cantori, Francesca Egidi e Federica Maccioni della Biblioteca comunale, per avere curato la gara di lettura, e ad Auser volontariato Osimo, nelle figure del presidente Carlo Sorpino e della volontaria Monica Cartelletti, senza il contributo dei quali tale esperienza non sarebbe stata possibile.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2019 alle 07:15 sul giornale del 30 aprile 2019 - 696 letture