utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Sondaggi elezioni comunali a Osimo: Pugnaloni avanti di 10 punti nelle intenzioni di voto secondo l'istituto di ricerca Sigma Consulting

2' di lettura
4403

Simone Pugnaloni è il candidato sindaco con l’indice di gradimento più elevato per le prossime elezioni comunali. A confermarlo un recente sondaggio elettorale commissionato dal PD di Osimo all’istituto di ricerca socio-economica Sigma Consulting.

Un lavoro di analisi del clima d’opinione locale con l’obiettivo di monitorare le opinioni degli osimani e valutare il consenso dei candidati in vista delle imminenti elezioni amministrative. Lungo un arco temporale di sei mesi, il lavoro della società demoscopica è stato svolto attraverso una serie di sondaggi telefonici somministrati al corpo elettorale osimano.

L’analisi fornita indica che per 6 cittadini su 10 il sindaco Pugnaloni e la sua giunta, pur tra molte difficoltà, hanno operato in modo efficace per il bene dei cittadini; a conferma del fatto che i tanti progetti realizzati, la costante attenzione verso il sociale e gli investimenti portati sul territorio sono stati apprezzati dagli osimani.

Dalle intenzioni di voto degli osimani il sindaco Simone Pugnaloni risulta saldamente in testa nella competizione elettorale, con una distanza di almeno 10 punti percentuali dagli altri candidati in corsa. Il lavoro svolto dall’amministrazione comunale negli ultimi cinque anni consente al Sindaco di raccogliere un consenso elettorale elevato, trasversale e crescente.

L’azione di monitoraggio svolta dalla Sigma Consulting ha anche evidenziato che l’inizio della campagna elettorale e il racconto più preciso e circostanziato di quanto realizzato negli ultimi 5 anni di amministrazione, hanno contribuito ad aumentare il gradimento complessivo del Sindaco.

Ad oggi, in base alle opinioni espresse dal campione rappresentativo degli elettori osimani, Simone Pugnaloni risulta il candidato più adeguato a ricoprire la carica di primo cittadino nel prossimo mandato. Una notizia accolta con soddisfazione dal segretario del PD osimano Filippo Invernizzi.

«Il Partito Democratico di Osimo – spiega Invernizzi - ritiene che il risultato dell’analisi svolta dall’istituto di sondaggi conferma come le falsità e i continui attacchi personali di una certa parte politica non bastino a confondere la comunità osimana; il PD e le liste a sostegno di Pugnaloni continueranno in questi mesi e nei prossimi anni a svolgere con serietà e onestà il loro lavoro per la città».



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2019 alle 07:14 sul giornale del 27 aprile 2019 - 4403 letture