utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Atletica: successi per l'Atletica Osimo a Fermo ed Ascoli Piceno

2' di lettura
792

Successi e buoni piazzamenti per atlete ed atleti dell’ASD Atletica Osimo ai recenti meeting regionali di atletica leggera. Domenica 14 aprile si è svolto il 24° Trofeo Città di Fermo, con gare al mattino riservate alle categorie giovanili (Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e); nel pomeriggio alle categorie agonistiche (Allievi/e, Juniores, Promesse, Assoluti).

Vittoria per Filippo Iurini nei 300 m. Cadetti, con il tempo di 39.02, nuovo primato personale; per lo stesso atleta, quarto posto nel lancio del giavellotto con la misura di 24.29 (p.b.). Sesta posizione nei 300 Cadette per Fatima Ezzara Houti, con il tempo di 45.17; settimo Luca Sampaoli nel giavellotto e nel salto in alto; più indietro nella classifica riepilogativa delle serie, Francesco Mezzelani, Arianna Pomarè e Giada Pasqualini, tutti impegnati negli 80 m. Cadetti/e.

Nelle gare del pomeriggio, importanti piazzamenti per gli esponenti del Team Atletica Marche di provenienza Atletica Osimo. Seconda posizione, con miglioramento del limite personale per l’Allievo Emanuele Ghergo nel salto con l’asta, arrivato a quota 3.60; stesso piazzamento e p. b. anche per Benedetta Saracchini nel giavellotto Allieve, con la misura di 30.84.

Quarto posto per Dennis Mengoni nel disco Allievi con 24.99; quinta Valentina Natalucci nei 150 m. con il tempo di 19.23. La settimana successiva, sabato 20 aprile, durante il meeting di interesse nazionale “36° Trofeo Città di Ascoli”, bella prestazione per l’allievo osimano della TAM Dennis Mengoni, che ha vinto la gara del lancio del giavellotto, migliorando il proprio personale, con la misura di 43.43; risultato che, inserito nell’apposita classifica del “miglior risultato tecnico” della manifestazione, lo pone al vertice delle prestazioni della categoria Allievi.

E, per finire, un riconoscimento per il Settore Giovanile dell’Atletica Osimo, con la convocazione da parte del Settore Tecnico Regionale FIDAL della cadetta Serena Frolli, nella Rappresentativa delle Marche, per la 18^ edizione della Maratonina Serpente Aureo/Trofeo Croce Santa – Incontro per Rappresentative Regionali Ragazzi/e Cadetti/e, in programma ad Offida mercoledì 1 maggio.





Questo è un articolo pubblicato il 25-04-2019 alle 21:35 sul giornale del 26 aprile 2019 - 792 letture