utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Associazione il Campanile: venerdì 3 maggio, sala S. Francesco evento-incontro dal tema “SPORT – CULTURALE PER TUTTI”

1' di lettura
1469

Un evento organizzato dall’associazione di promozione sociale il Campanile, che opera sul territorio osimano dal 2006, che ha lo scopo di sostenere, aiutare nella quotidianità, attraverso iniziative come questa le famiglie nella gestione dei propri cari delle difficoltà quotidiane relative alla disabilità , cercando di migliorare la loro condizione, nell’inclusione sociale, nella propria autonomia, in una generale prospettiva di miglioramento della loro condizione di vita.

L’iniziativa che avrà luogo venerdì 3 maggio alle ore 18.00 nella Sala San Francesco del Convento di San Giuseppe Da Copertino dal Titolo “SPORT – CULTURALE PER TUTTI”.

Il Programma dell’Evento prevede:

- Saluti del Presidente della Associazione Il Campanile Roberto Pirani; - Introduzione ed illustrazione del progetto: a cura di Francesca Triscari; - Saluti da rappresentanti del mondo dello Sport e disabilità. - Ospiti Paolo Vichi di Tolentino e qualche atleta/socio in rappresentanza dell'Asd Monti Azzurri di Caldarola (gemellati con gli osimani di Conero free bike, Mountain bike) - Saranno presenti tanti altri testimonial del mondo sportivo e della disabilià di svariate discipline. .... E tanti altri.

- Interventi: - Prisca Carletti che svilupperà ilo tema “Atteggiamento mentale nella quotidianità”; - Testimonianze di Atleti; Tanti testimonial sportivi di diverse discipline, saranno presenti all' incontro, entro e fuori provincia, come anche i calciatori della Fermana Calcio - Ilario Lotti e Luca Cremona. - Esperienze dei genitori; - Dibattito e Saluti Simone Sanseverinati collaboratore / organizzatore evento assieme a Lorenzo Papa.

Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2019 alle 10:54 sul giornale del 26 aprile 2019 - 1469 letture