utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sabato 27 aprile, Chiostro di San Francesco ad Osimo, evento "insieme cresciamo" organizzato dagli scout osimo

1' di lettura
1902

Le riunioni in città, la partecipazione pubblica e crescere nella ricchezza della diversità, essere cittadino attivo sul territorio in cui vivi e “lasciare il mondo migliore di come lo hai trovato” oggi ci sembrano valori scontati ed episodi abitudinali, ma c’è stato un periodo in cui tutte le esperienze che viviamo oggi in totale libertà sono stati per i nostri compagni motivo di “essere fuorilegge” e scoprire ciò che hanno significato le Aquile Randagie per la nostra associazione è per noi un diritto ma soprattutto un dovere.

In occasione della Festa della Liberazione vogliamo passare una serata a raccontare delle storie. Storie di ieri e di oggi con al centro il tema dell'accoglienza. Perché c'è stato un periodo in cui qualcuno ha dovuto lottare e nascondersi per indossare la nostra uniforme. Se oggi possiamo “Essere scout” è grazie a chi si è battuto per tenere vivi i valori dello scoutismo nei periodi in cui ci siamo sentiti meno accolti.

Durante questa serata ripercorreremo insieme le emozioni e quei momenti per non dimenticare che quello che saremo domani sarà il frutto della strada che costruiamo alimentando il valore dell’accoglienza che caratterizza il nostro Patto Associativo.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/820311215022307/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2019 alle 17:17 sul giornale del 23 aprile 2019 - 1902 letture