utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Incendio Tontarelli, piena solidarietà del M5S Osimo. Monticelli,( M5S Osimo), esprime la sua vicinanza ai vertici e ai lavoratori della ditta di Castelfidardo

2' di lettura
381

Dichiarazione del candidato sindaco M5S di Osimo David Monticelli sull’incendio di questa mattina della ditta Tontarelli di Castelfidardo: “Purtroppo ancora una volta questa mattina è stata colpita l’industriosità e l’eccellenza del lavoro marchigiano.

Ho appreso fin dalle prime ore del mattino del terribile incendio che ha colpito la ditta Tontarelli di Castelfidardo, qualità indiscussa del settore e frutto di una storia e una dedizione al lavoro lunga 40 anni.

La mia solidarietà ai lavoratori e ai datori di lavoro è piena: mi sento vicino veramente ed emotivamente a tutti loro e ai cittadini di San Rocchetto, Monte Camillone ed Osimo Stazione che distano poche centinaia di metri dal plesso aziendale; Osimo Stazione tra l'altro già colpita da un altro incendio poco meno di due mesi fa, alla ditta Marvit.

In queste ore ci siamo tenuti in costante contatto con il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani, con l’assessore all’ambiente Romina Calvani e con gli altri assessori della giunta M5S, oltre che seguire da vicino le notizie di cronaca.

Sappiamo che fortunatamente non ci sono né vittime né feriti, ma sentiamo la ferita vivida nel cuore di una ditta solida e qualitativamente eccellente, colpita profondamente. Mi auguro che presto, anzi prestissimo, il titolare Sergio Tontarelli e tutti i lavoratori possano riprendere l’attività con la determinazione e la costruttività che li hanno sempre contraddistinti e che quanto stiamo vivendo in questi momenti, diventi a breve soltanto un brutto e lontano ricordo.

E’ un sollievo apprendere che dal punto di vista dell’inquinamento sembra che tutto sia a posto e che non ci sia da temere per i cittadini fidardensi, né osimani, anche se – naturalmente – continueremo a vigilare su questa delicatissima tematica”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2019 alle 17:16 sul giornale del 17 aprile 2019 - 381 letture