utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
articolo

Audiolibro:(quarta stazione) “Via Crucis – dalla Bibbia alla Sindone” di Don Yoannis Lahzi Gaid (edizioni Shalom): ascoltiamo, “Gesù è flagellato”

1' di lettura
285

Si ringrazia per la consulenza e la collaborazione la professoressa Emanuela Marinelli. Come è stato flagellato l’Uomo della Sindone? La flagellazione di Gesù doveva essere una pena espiativa per risparmiargli la vita. Pilato lo voleva liberare perché ne intuì l’innocenza.

L’Uomo della Sindone non è un romano, altrimenti non sarebbe stato condannato a questa pena. Gli sono state inflitte 120 frustate. Don Yoannis Lahzi Gaid, segretario personale del Santo Padre e speaker per la lingua araba nelle Udienze Generali del mercoledì, in occasione dell’ostensione della Sindone, ci presenta questo sussidio per la preghiera.

L’intento dell’Autore è quello di unire quanto la scienza e la storia dicono sulla Sindone a quanto la Bibbia afferma sulla Passione del Figlio dell’uomo! Queste pagine hanno il “dono” di avvalersi di una preghiera autografa del Santo Padre, anch’egli pellegrino a Torino davanti alla Sindone a giugno 2015. <>. Papa Francesco

Link per ascoltare l'audiolibro: https://www.youtube.com/watch?v=ljfTnnwpLOU&t=4s



Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2019 alle 16:07 sul giornale del 11 aprile 2019 - 285 letture