utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
articolo

Audiolibro: “Via Crucis – dalla Bibbia alla Sindone” di Don Yoannis Lahzi Gaid (edizioni Shalom). Ascoltiamo, consideriamo e meditiamo la seconda stazione - “Gesu prega nel Getsèmani”

1' di lettura
255

Si ringrazia per la consulenza e la collaborazione la professoressa Emanuela Marinelli. Come ha sofferto l’Uomo della Sindone prima di essere condannato?

Il Vangelo narra che Gesù prima di essere condannato a morte ha sudato sangue e acqua (ematoidrosi) nell’Orto degli Ulivi, conseguenza di una prolungata tensione che ha demolito la compattezza dell’epidermide, con perdita di sangue e provocando il totale indebolimento del suo corpo.

Don Yoannis Lahzi Gaid, segretario personale del Santo Padre e speaker per la lingua araba nelle Udienze Generali del mercoledì, in occasione dell’ostensione della Sindone, ci presenta questo sussidio per la preghiera. L’intento dell’Autore è quello di unire quanto la scienza e la storia dicono sulla Sindone a quanto la Bibbia afferma sulla Passione del Figlio dell’uomo!

Queste pagine hanno il “dono” di avvalersi di una preghiera autografa del Santo Padre, anch’egli pellegrino a Torino davanti alla Sindone a giugno 2015. <>. Papa Francesco

Link per ascoltare l'audiolibro: https://www.youtube.com/watch?v=NabygtRRgKE&t=424s



Questo è un articolo pubblicato il 06-04-2019 alle 17:12 sul giornale del 08 aprile 2019 - 255 letture