utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

BCC Filottrano: il microcredito sempre più macrosperanza per chi è in diffocoltà

1' di lettura
552

La Banca di Filottrano crede fortemente in un’economia civile in cui il cervello non deve lasciare a casa il cuore perché l’unica spinta per la crescita non può essere l’aumento del profitto ma del benessere della comunità.

E’ per questo che da 10 anni promuove il sistema del microcredito che aiuta chi è in difficoltà o ha più bisogno a rialzarsi al più presto. Il microcredito ha rappresentato quindi per molti una macrosperanza.

Di tutto questo e dell’importanza di un’economia sostenibile e vicina alla persona si parlerà al convegno “Microcredito e macrosperanza, il credito a servizio della persona”, in programma domani, venerdì 5 aprile, alle ore 18:00, presso l’auditorium della Federazione Marchigiana delle Banche di Credito Cooperativo in via Sandro Totti 11, ad Ancona (località Baraccola).

Il presidente della Banca di Filottrano Luciano Saraceni, l’arcivescovo di AnconaOsimo mons. Angelo Spina, l’economista Marco Marcatili e Giuseppe Tonello presidente di Bancodesarollo approfondiranno il progetto di microcredito, evidenziando i benefici e le opportunità del credito a servizio della persona.

Al termine dei lavori, a tutti i partecipanti verrà offerto un momento convivial



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2019 alle 12:19 sul giornale del 05 aprile 2019 - 552 letture