utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > LAVORO
comunicato stampa

Nuovo Codice della crisi d’impresa: se ne parla giovedì alla Confapi

1' di lettura
393

Per approfondire i dettami del nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza che entrerà in vigore nei prossimi giorni, Confapi Ancona ha organizzato per giovedì 4 aprile dalle ore 16.30 nella propria sede di Osimo, via Volta 19, un seminario per conoscere le novità normative.

L’incontro sarà coordinato dal dott. Gabriele Giammarini, commercialista e revisore contabile, e riguarda tutte le imprese anche quelle di piccole e micro dimensioni che, con l’entrata in vigore della norma, dovranno dotarsi di un revisore o dovranno adeguare i propri assetti organizzativi e contabili.

“La costante attenzione alle principali novità normative che riguardano tutti gli associati – ha detto Michele Mencarelli, presidente di Confapi Ancona che introdurrà l’incontro – ci ha convinto a organizzare questo seminario su una riforma complessa ma che riguarda il cuore economico di questo territorio”.

La norma prevede che le piccole e micro imprese private si dotino di un organo di controllo e che prevedano una serie di strumenti finora non obbligatori come il controllo di gestione, la redazione di bilanci preventivi, di piani finanziari, del rating dei clienti. “Grazie al Dott. Giammarini c’è la possibilità di capire come muoversi in questo nuovo scenario al quale i micro imprenditori non sono abituati” – ha concluso.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2019 alle 16:39 sul giornale del 03 aprile 2019 - 393 letture