utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Atletica: la “3X1000” di Porto San Giorgio chiude la stagione del Cross

1' di lettura
549

Positivo il risultato della squadra dell’ASD Atletica Osimo, impegnata domenica 24 marzo a Porto San Giorgio per il Campionato Regionale di Società e Individuale Cross Staffette “3 x 1000” Cadetti/e – Ragazzi/e - 1^ Coppa Pasquale Del Moro, Campionato Regionale Cross corto km. 3, Festival del Cross Esordienti.

La manifestazione chiude la stagione della corsa campestre, specialità nella quale, anche nel 2019, l’Atletica Osimo ha colto successi a livello giovanile, con le vittorie ed il titolo di Campionessa Regionale Cadette di Serena Frolli.

Proprio la squadra Cadette della formazione giallorossoblu osimana è arrivata vicina alla conferma del titolo regionale “3x1000”, conquistato nel 2018: brillante seconda piazza, in questa edizione, per Fatima Ezzara Houti, Aurora Massera e Serena Frolli, dietro alla squadra della SEF Stamura Ancona, davanti all’Atl. AVIS Macerata (nella foto M. Matteucci - Atl. Sangiorgese, il podio della 3x1000 Cadette). Buono anche il quinto posto della staffetta Cadetti, con il terzetto composto da Francesco Mezzelani, Luca Sampaoli e Filippo Iurini.

Per la categoria Esordienti erano previste distanze più brevi: 800 m. per gli Esordienti “A” (anni 2008-2009), 600 m. per i “B” (anni 2010-2011). Per questa categoria, normalmente non si parla di risultato, in quanto l’avvicinamento alla competizione è comunque un gioco, dove è bello apprezzare l’entusiasmo dei piccoli atleti, la loro spontaneità, il loro divertimento.

Una segnalazione di merito, però, per uno di questi giovanissimi, Giulio Raggetta, protagonista di una bella rimonta, che lo ha portato alla seconda posizione negli 800 m. della categoria “A”. Medaglie per tutti ed applausi dai tecnici ed accompagnatori della società, Fabiola Dolcini, Sergio Sampaoli con l’aiuto di Fabio Iurini.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2019 alle 09:00 sul giornale del 01 aprile 2019 - 549 letture