utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: “La butega d’Pepp” mercoledì a Madre Lengua. Quarto appuntamento all’Astra con la commedia dialettale amatoriale e la Sciabica

1' di lettura
392

E’ l’ultima compagnia in concorso a “Madre Lengua”, la rassegna amatoriale di teatro dialettale che la prossima settimana vivrà la serata finale, quella dei verdetti e dell’esibizione del gruppo organizzatore e padrone di casa de “I Gira…soli”.

Mercoledì 27 alle 21.00, la filodrammatica “La Sciabica” irrompe sul palco dell’Astra con “La butega d’Pepp”, commedia di Laura Rossi Magi per l’adattamento e la regia di Ezio Giorgini. La scena è ambientata nella Premiata Sartoria Croccali che il titolare (Giuseppe) ha avuto in eredità dal defunto padre senza possedere però la bravura e la passione per tale attività.

La dispotica moglie Cesira è invaghita di Raffaello, un sedicente pittore che vive in casa come un famigliare a carico già da due anni. La coppia ha tre figlie di cui la più giovane è Naomi, la più bella e coccolata dalla madre che sogna per lei un matrimonio ricco e l’entrata nella buona società, mentre alla seconda, la meno avvenente Genoveffa, riserva un ruolo nella serva di casa; la terza figlia, Angelina, è sempre in giro alla ricerca della pace spirituale confidando nell’insegnamento di filosofi e santoni sparsi in paesi orientali.

I bizzarri frequentatori della bottega con le motivazioni più svariate formano i tasselli di una spassosa storia contemporanea. Biglietto posto unico a € 6. Info e prevendite presso Pro Loco 0717822987. Appuntamento successivo venerdì 5 aprile con L’Affare importante” de “I Gira…soli”.

Interpreti: Gerardo Giorgini, M. Luisa Giambartolomei, Sara Gasparini, Laura Rossi Magi, Angela Renzi, Mario Raffaeli, Elio Mancinelli, Maurizio Tiberi, Filippo Paolasini, Donatella Angeletti, Silvano Filonzi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2019 alle 16:42 sul giornale del 26 marzo 2019 - 392 letture