utenti online

Mostra dei lavori degli alunni dell'I.C. Caio Giulio Cesare sul tema “San Francesco nella Marca di Ancona”

1' di lettura 23/03/2019 - Come ogni anno, gli alunni dell’IC Caio Giulio Cesare, affrontano il delicato tema della legalità, attraverso incontri con esperti e lavori di produzione collegati al tema.

Quest’anno, nel progetto, le classi Seconde della Secondaria di I grado (ex suola media) hanno realizzato una Unità di Apprendimento Interdisciplinare dal Titolo: “San Francesco nella Marca di Ancona”, in occasione degli 800 anni dal passaggio del Santo nel nostro territorio, per imbarcarsi da Ancona e raggiungere il Sultano d’Egitto.

Questo incontro rimarrà nella storia come il primo esempio di dialogo interreligioso. La produzione finale di questa Unità di Apprendimento è stata l’esecuzione di interessanti lavori svolti dagli alunni su questo tema.

La bellissima mostra dei lavori realizzati è aperta a tutti presso il Museo Diocesano di Osimo nei giorni 30-31 marzo e 6-7 aprile (il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18) con ingresso ad offerta libera. Vi aspettiamo numerosi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2019 alle 07:44 sul giornale del 23 marzo 2019 - 742 letture

In questo articolo si parla di cultura, storia, museo, mostra, alunni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a5Ft





logoEV
logoEV