utenti online

Consigliera comunale Mariani: "Contenzioso, sorprese in arrivo?"

1' di lettura 23/03/2019 - Il Comune di Osimo ha stanziato circa 500mila euro per eventuali risarcimenti che il Comune di Osimo potrebbe essere chiamato a pagare in caso di esito sfavorevole del contenzioso in essere in numerosi procedimenti giudiziari che vertono su richieste risarcitorie o comunque su pretese economiche.

Ma nessuno ha mai saputo dire se l’importo accantonato è congruo in riferimento ai tanti giudizi pendenti. Oggi è stata pubblicata la delibera n. 34 con la quale la Giunta comunale ha incaricato un consulente di parte per determinare l’importo da erogare all’ing. Mazzocchini licenziato durante il primo mandato da Sindaco di Latini (2002).

Ma quanto dovrà avere l’ingegnere come risarcimento? Nella delibera la Giunta afferma che la vertenza è rilevante dal punto di vista economico, Non indica importi, ma un’idea ce la possiamo fare. Sono 10 anni e qualche mese di reintegro oltre ad oneri, interessi, rivalutazioni, spese di lite, ecc...

Anche fosse una paghetta da operaio (ma Mazzocchini era l’ingegnere capo del Comune di Osimo!), la somma di 500mila euro mi sa tanto che non è sufficiente. Comunque lo sapremo presto perchè le operazioni peritali sono iniziate un mese fa.

Ad oggi l’unica certezza che abbiamo è che ad oggi il Comune di Osimo per questa causa ha già pagato quasi 180mila euro di spese legali. Alquanto singolare il silenzio del Sindaco Pugnaloni e del PD, pronto sempre ad individuare i possibili responsabili. La campagna elettorale è terminata?


Maria Grazia Mariani - consigliere comunale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2019 alle 07:41 sul giornale del 23 marzo 2019 - 1289 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comune, amministrazione comunale, contenzioso, Consigliera comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a5Fs





logoEV
logoEV