Innovazione e cambiamento al centro del Seminario distrettuale sulla leadership organizzato dal Rotary Club Osimo

1' di lettura 28/02/2019 -

Nella suggestiva cornice del teatro La Nuova Fenice di Osimo si è tenuto il Seminario sulla leadership organizzato dal Distretto 2090 del Rotary International e dal Club di Osimo, dal titolo “La leadership del cambiamento”. Numerosi i partecipanti, provenienti da quattro regioni, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise.

Hanno aperto i lavori il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, il Presidente del Club Fulvio Fati Pozzodivalle, il governatore del distretto 2090 Gabrio Filonzi, quindi, si è entrati nel vivo del tema con gli interventi di Graziano Cucchi, esperto in organizzazione e risorse umane, Renzo Libenzi, general manager in Loccioni, Giulia Ciarapica, scrittrice e blogger culturale, Nicoletta Frapiccini, direttrice del Museo Archeologico delle Marche, Franz Muller, governatore del Distretto 2041 R.I. Giuliana Rapetta ha portato la sua esperienza in Private Banker Banca Generali.

Relazioni di spessore, concetti innovativi che hanno messo il luce come la leadership del cambiamento è sì visione,coraggio, impegno,integrità, relazione …ma non solo . La tecnologia e la globalizzazione hanno oggi “imposto e proposto” un modello di leadership più rapida, veloce,coraggiosa, capace di interpretare e influenzare il pensiero comune.

Concetto che si sta evolvendo nel senso che non basta più l’impegno di uno solo anche se leader, occorre che il leader sviluppi e insegni agli altri il “farsi carico”, che significa, gestire l’armonia delle relazioni, aiutare gli altri a cambiare tutti insieme, conoscere il valore dei piccoli gesti.

La EGOleadership lascia il posto alla ECOleadership! Una giornata ricca di spunti di riflessione che ha riscontrato un alto gradimento tra i partecipanti e ha trasmesso una immagine del Rotary più dinamica, moderna, che sa cambiare ed evolvere al passo con i tempi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2019 alle 14:07 sul giornale del 01 marzo 2019 - 846 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, conferenza, Rotary Club Osimo, evento, professionisti, manager

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a4LA





logoEV
logoEV