Deputato 5 Stelle Giuliodori: "progetto “Piazza Wifi Italia, wi-fi gratis per i comuni"

onorevole paolo giuliodori 1' di lettura 27/02/2019 - Wi-fi gratuito per i comuni su tutto il territorio nazionale - On. Paolo Giuliodori (M5s): «Ieri il Ministero dello Sviluppo Economico ha inaugurato il progetto “Piazza Wifi Italia”, che dà l’opportunità a tutti i Comuni italiani – in particolare ai piccoli Comuni sotto i 2.000 abitanti che avranno priorità – di installare una rete wi-fi libera e gratuita per tutti i cittadini, su tutto il territorio nazionale, permettendo di superare l’isolamento digitale e fermare lo spopolamento delle zone periferiche del Paese.

Per il progetto sono stati stanziati 45 milioni di euro. I Comuni potranno fare la richiesta direttamente online, sul sito wifi.italia.it. Invitiamo tutti i comuni ad aderire all’iniziativa il prima possibile. Non rimaniamo indietro.

L'accesso gratuito alla rete vuol dire innovazione, crescita, sviluppo economico, ma anche più inclusione sociale, più libertà e più democrazia. E significa dare la possibilità a territori in grande difficoltà, come ad esempio quelli colpiti dal sisma del 2016, di rinascere.

Crescita e lo sviluppo tecnologico in ogni area del Paese, nell’ottica della creazione di una vera Smart Nation: questa è la nostra idea di sviluppo, la nostra idea di Paese».


da On. Paolo Giuliodori
Movimento 5 Stelle







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2019 alle 17:52 sul giornale del 28 febbraio 2019 - 1254 letture

In questo articolo si parla di politica, Comuni, servizio al cittadino, proposta, onorevole, wifi gratuito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4JQ





logoEV