utenti online

Osimo, CasaPound: "Le frazioni abbandonate all'insicurezza"

2' di lettura 26/02/2019 - I recenti fatti di cronaca (furti e violazioni di domicilio) ed altre situazioni oltre il limite per la sicurezza dei cittadini hanno spinto CasaPound a prendere una netta posizione contro l'Amministrazione comunale sulla condizione di generale insicurezza in cui versano le frazioni.

"Le frazioni sono abbandonate a se stesse, senza vigilanza e senza interesse alcuno per la sicurezza da parte dell'Amministrazione - attacca Giorgio Magi, esponente locale di CasaPound Italia - e non ci riferiamo solo ai recenti fatti di cronaca inerenti a furti o tentativi di irruzione in casa di cittadini osimani.

La percezione che l'Amministrazione sia completamente distaccata dalla questione sicurezza e dall'interesse dei cittadini inizia ad essere sempre più esasperante. Ci riferiamo a fatti di ordinaria (cattiva) amministrazione che iniziano a diventare delle problematiche serie.

Ad esempio, la condizione del greto del Fiumicello in zona Passatempo o dell'Aspio, la cui situazione sarà sicuramente di forte pericolo per le abitazioni in caso di piogge persistenti.

Chiediamo pertanto all'amministrazione di farsi portatrice presso la provincia di queste istanze a rischio". "Esigiamo inoltre che si intervenga urgentemente in tutte quelle situazioni di competenza diretta dell'amministrazione - continua Giorgio Magi - ad esempio a Passatempo, in via Casette all'altezza del bar, c'è un palo della luce pericolante, il cui rischio è stato segnalato dai cittadini più volte senza aver risposta in merito.

Sempre a Passatempo, nelle zone antistanti la scuola media e a Casenuove, nelle vie attorno alle scuole elementari, sono all'ordine del giorno situazioni di serio pericolo dovute al parcheggio "selvaggio" nelle ore di ingresso e uscita dalle scuole. Situazione che rappresenta un pericolo serio per i ragazzi e gli automobilisti che di lì si trovano a passare in quegli orari".

"Chiediamo pertanto - conclude Magi - che l'Amministrazione inizi ad interessarsi seriamente alla sicurezza dei cittadini: un atteggiamento di cura nei confronti della cittadinanza dovrebbe essere il requisito minimo per degli Amministratori degni di tale nome, ma ad Osimo i politici locali sembrano esserne totalmente sprovvisti".


   

CasaPound Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2019 alle 16:47 sul giornale del 27 febbraio 2019 - 1506 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, politica, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4Hm





logoEV
logoEV