Al Centro Missioni di Osimo il carnevale ha il sapore della solidarietà

2' di lettura 26/02/2019 - A Osimo Carnevale fa rima con solidale. Torna l'appuntamento con la festa promossa dal Centro Missioni onlus che oltre al divertimento offre anche l'occasione di aiutare i bambini dell'Uganda, nella missione di Kasaala, sostenuta dall'associazione.

Un carnevale che per questo nobile obiettivo si farà "in quattro”: si comincia infatti il 28 febbraio, giovedì grasso, ma si replica anche sabato 2, domenica 3 e si chiude il 5, martedì grasso, sempre dalle 16 alle 20, nei locali del centro in via Pontelli (vicino al municipio). L'invito a venire mascherati è per piccoli e grandi, che alla festa troveranno musica, animazione e giochi (ingresso ad offerta).

Sul posto, con un piccolo contributo si potranno acquistare gli immancabili gadget del carnevale (stelle filanti, coriandoli, trombette) e fare merenda con patatine, pop corn, bibite e pizza gentilmente fornita da pizzerie e panifici di Osimo. I fondi così raccolti saranno destinati alla missione, in particolare al progetto "Una casa per Maria", che prevede appunto la costruzione di una casetta dove una giovane ragazza madre di Kasaala, in Uganda, potrà abitare in modo più dignitoso, con il suo bambino, lasciando l'insalubre capanna che ad oggi è il loro tetto.

A testimoniare l’importanza di questo aiuto è padre Giorgio Previdi, missionario comboniano a Kasaala, che nei giorni scorsi ha telefonato a Liviana Marra, responsabile per il Centro Missioni dei progetti in Uganda, ringraziando l’associazione e i suoi volontari per il prezioso e duraturo sostegno alla missione, e rinnovando l’invito a continuare con lo stesso impegno.

In Uganda, il Centro Missioni onlus supporta l’istruzione dei bambini attraverso il sostegno a distanza, la costruzione di edifici scolastici, di pozzi e cisterne per acqua potabile nelle scuole, e un’attività di aiuto e promozione del ruolo delle donne.

L'associazione, che è sorta in Osimo negli anni ’70, su iniziativa di alcuni volontari per inviare aiuti a suore e missionari impegnati nel lebbrosario di Alito in Uganda, oggi offre animazione missionaria, sostegno a missioni e progetti di autosviluppo delle comunità locali, anche in Brasile e in Argentina. Per info: www.centromissioni.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2019 alle 16:36 sul giornale del 27 febbraio 2019 - 834 letture

In questo articolo si parla di carnevale, spettacoli, feste, Centro Missioni Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4Hd





logoEV