utenti online

Basket: la Robur cerca continuità

2' di lettura 24/02/2019 - Ritorna tra le mura amiche del Palabellini la Robur Osimo, Job Just On Business, che domanica sfiderà l'Ubs Foligno in un match che "sa" già di Playoff e che verosibilmente può essere considerato come uno scontro diretto da non fallire, per accaparrarsi le posizioni utili per accedere alla post-season.

Dopo la vittoria di Falconara la formazioni di coach Galli vuole trovare continuità, in modo tale da cominciare al meglio un trittico di partite decisive per il futuro dei senza-testa. Infatti dopo la sfida contro gli umbri , ci sarà una settimana di sosta , utile per ricaricare le pile, per poi proseguire con il match tanto affascinante quanto impegnativo con la Sutor Montegranaro e contro Lanciano.

Gli umbri sono reduci da 3 stop consecutivi, tra cui l'ultimo proprio con la Sutor , maturato domenica scorsa e verranno quindi ad Osimo con grande voglia di rivalsa e senza alcun timore reverenziale in un match che si preannuncia Squadra solida ed in gran parte confermata dallo scorso anno quella a disposizione di coach Sansone, che dopo la cavalcata fino agli spareggi per la B, quest'estate è andata a prelevare un giocatore importante come l'ala Camacho de Sa, capace di viaggiare ad una media di 15 punti e 9 rimbalzi a partita.

Roster ampio e di assoluto livello quello dei Falchi che ha i suoi punti di forza nella fisicità del centro Sakinis, anch'egli sopra i 10 punti di media a partita, la sapiente regia del playmaker inglese Rath, il talento di Giacomo Tosti che viaggia ad una media di circa 11 punti per partita ed i temibili tiratori Anastasi e capitan Mariani.

Come se non bastasse Di Titta, Marchionni ed il lunghissimo Nikoci portano energia e qualità dalla panchina ad una squadra che punta sicuramente in alto. Per quanto riguarda gli osimani tutti a disposizione di coach Galli , con solamente alcuni acciacchi per Cardellini, tenuto precauzionalmente a riposo nell' amichevole di Giovedi. Sarà una sfida molto dura , che sicuramente sarà utile , giunti al giro di boa del girone di ritorno , per comprendere le reali possibilità di questa squadra.

La società , lo staff e tutti i giocatori si augurano di poter contare sull'apporto e sul sostegno del popolo Osimano, che in questo finale di stagione sarà utilissimo per conseguire buoni risultati. Vi aspettiamo! Palla a due Domenica 24 Febbraio ore 18 al Palabellini. Dirigeranno l'incontro i signori Sperandini di Macerata e Pedini di Perugia








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2019 alle 08:55 sul giornale del 23 febbraio 2019 - 140 letture

In questo articolo si parla di sport, campionato, squadra, partita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4BS