Basket: la Robur cerca continuità

Dopo la vittoria di Falconara la formazioni di coach Galli vuole trovare continuità, in modo tale da cominciare al meglio un trittico di partite decisive per il futuro dei senza-testa. Infatti dopo la sfida contro gli umbri , ci sarà una settimana di sosta , utile per ricaricare le pile, per poi proseguire con il match tanto affascinante quanto impegnativo con la Sutor Montegranaro e contro Lanciano.
Gli umbri sono reduci da 3 stop consecutivi, tra cui l'ultimo proprio con la Sutor , maturato domenica scorsa e verranno quindi ad Osimo con grande voglia di rivalsa e senza alcun timore reverenziale in un match che si preannuncia Squadra solida ed in gran parte confermata dallo scorso anno quella a disposizione di coach Sansone, che dopo la cavalcata fino agli spareggi per la B, quest'estate è andata a prelevare un giocatore importante come l'ala Camacho de Sa, capace di viaggiare ad una media di 15 punti e 9 rimbalzi a partita.
Roster ampio e di assoluto livello quello dei Falchi che ha i suoi punti di forza nella fisicità del centro Sakinis, anch'egli sopra i 10 punti di media a partita, la sapiente regia del playmaker inglese Rath, il talento di Giacomo Tosti che viaggia ad una media di circa 11 punti per partita ed i temibili tiratori Anastasi e capitan Mariani.
Come se non bastasse Di Titta, Marchionni ed il lunghissimo Nikoci portano energia e qualità dalla panchina ad una squadra che punta sicuramente in alto. Per quanto riguarda gli osimani tutti a disposizione di coach Galli , con solamente alcuni acciacchi per Cardellini, tenuto precauzionalmente a riposo nell' amichevole di Giovedi. Sarà una sfida molto dura , che sicuramente sarà utile , giunti al giro di boa del girone di ritorno , per comprendere le reali possibilità di questa squadra.
La società , lo staff e tutti i giocatori si augurano di poter contare sull'apporto e sul sostegno del popolo Osimano, che in questo finale di stagione sarà utilissimo per conseguire buoni risultati. Vi aspettiamo! Palla a due Domenica 24 Febbraio ore 18 al Palabellini. Dirigeranno l'incontro i signori Sperandini di Macerata e Pedini di Perugia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2019 alle 08:55 sul giornale del 23 febbraio 2019 - 140 letture
In questo articolo si parla di sport, campionato, squadra, partita
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a4BS
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...