utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Due loretani nel comitato Ministero-Regiorne sulle servitù militari.Il consiglio regionale ha nominato Gianluca Castagnani ed Annachiara Duri rappresentanti nel gruppo di reciproca consultazione

1' di lettura
765

Il Consiglio Regionale ha votato le nuove nomine nel Comitato Misto Paritetico Ministero-Regione sulle Servitù militari, tra i nomi designati spiccano due loretani, Gianluca Castagnani ed Annachiara Duri.

La proposta è stata fatta dalla capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi, la quale ha candidato i due professionisti per la nuova struttura del Comitato stesso. Per Castagnani questa è la seconda nomina consecutiva, dato che risulta in carica sin dal 2015 mentre per la Duri si tratta di una nuova esperienza.

Annachiara Duri, è laureata in ingegneria civile, iscritta all'Ordine ed è libero professionista, è contitolare dello Studio Tecnico Duri ed è iscritta all'Anaci, attualmente amministratore di condomini. Castagnani, dottore forestale, ha un lungo curriculum istituzionale-amministrativo, ha lavorato in Enti Parco, Province ed è specializzato in vari settori ambientali oltre che per il terzo mandato, consigliere comunale in carica di Loreto.

Il Comitato Misto Paritetico Regionale ha il compito di armonizzare i programmi militari (installazioni, poligoni, ecc..) con i piani di competenza regionale (territoriali, ambientali, paesaggistici, ecc..).

Certa di aver nominato due persone competenti e preparate, conclude il consigliere regionale Elena Leonardi, auguro loro un proficuo lavoro nell'interesse della collettività precisando inoltre che niente è dovuto ai componenti, pertanto un impegno etico senza alcun centesimo di compenso per la partecipazione al Comitato medesimo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2019 alle 21:04 sul giornale del 22 febbraio 2019 - 765 letture