utenti online

Partito Socialista Italiano di Osimo: elezioni amministrative 2019, auspichiamo in un decisivo cambio di marcia"

2' di lettura 16/02/2019 - Il Partito Socialista Italiano di Osimo, in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale della città di Osimo, che si terranno a maggio, auspica un deciso cambio di marcia rispetto a quanto fatto nell’ultimo quinquennio dall’amministrazione uscente.

In effetti, a parte la molta propaganda ed il facile populismo, nessuno dei nodi strategici per lo sviluppo della comunità osimana è stato affrontato, ad iniziare da quello sulla viabilità ed il decongestionamento della città dal traffico.

Anzi, si è ceduta l’azienda del gas per far cassa e procedere a lavori a sfondo elettorale, distruggendo un patrimonio di tutti i cittadini di Osimo. Pertanto, alla luce di ciò, il Partito Socialista Italiano e le Liste Civiche hanno condiviso un programma di sviluppo ed amministrazione della città di Osimo da presentare alla cittadinanza in vista delle elezioni, basato su una forte caratterizzazione per l’attenzione: al sociale; alla manutenzione del patrimonio comunale (in particolare strade e scuole); alla cultura, quale volano di sviluppo economico; all’imprenditoria cittadina (con attenzione anche alle aziende agricole, importante motore economico della zona); ai contenitori sanitari; alla viabilità; alle partecipate (razionalizzate ed efficentate).

Le stesse Liste Civiche hanno condiviso, inoltre, che la presenza socialista, per la sua lunga ed importante storia nella città di Osimo, dovrà essere valorizzata e caratterizzata. Conseguentemente, i Socialisti di Osimo sosterranno la Candidatura a Sindaco di una figura di alto spessore morale e di sicura esperienza politica-amministrativa, concordata con le altre Liste Civiche alternative all’amministrazione uscente, e predisporranno una lista che si chiamerà “Uniti per……”, aperta al mondo riformista, laico ed ambientalista.

Per questi motivi, i socialisti di Osimo profonderanno il massimo impegno per la realizzazione degli obiettivi prefissati e per garantire, in caso di vittoria elettorale, una amministrazione rigorosa, attenta, equa, etica e plurale nella città di Osimo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2019 alle 18:25 sul giornale del 18 febbraio 2019 - 1431 letture

In questo articolo si parla di politica, partito, elezioni amministrative

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4mL





logoEV
logoEV