I Solisti dell'Accademia D'Arte Lirica nel concerto " da Dante a Leopardi"

1' di lettura 13/02/2019 - Continuano i concerti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, in un febbraio ricco di appuntamenti per gli amanti della musica. Dopo il successo del tradizionale “Doppio Concerto”, presso il Chiostro San Francesco, arriva un altro evento che vedrà i giovani cantanti dell’Accademia impegnati a fianco delle scuole osimane: un modo per far conoscere anche ai più giovanissimi l’affascinante mondo della musica e della poesia, come peraltro è già avvenuto con successo nell’ottobre scorso durante le visite guidate alla mostra “Giorgio De Chirico e la neometafisica”.

Il concerto "Da Dante a Leopardi" si terrà presso il Teatrino Campana domenica 17 febbraio alle ore 17.30 e vedrà i solisti dell’Accademia, con la pianista Valeria Picardi, impegnati in un programma cameristico, con musiche di Castelnuovo Tedesco, Pizzetti, Respighi, Zandonai, Casella.

L’evento è aperto al pubblico, mentre le due altre esecuzioni, sempre al Teatrino Campana, nelle mattinate di sabato 16 e martedì 19 febbraio, sono riservate agli studenti dell’Istituto Comprensivo Bruno da Osimo e della Caio Giulio Cesare, impegnati a leggere i versi dei Poeti prima di ascoltarne la loro versione in musica.

I concerti rientrano nell’ambito del progetto "La Musica dei poeti", che vede coinvolte l'Accademia d'Arte Lirica e l'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente, con il sostegno della Fondazione Cariverona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2019 alle 07:24 sul giornale del 13 febbraio 2019 - 407 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, spettacoli, concerto, artisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4eO





logoEV