utenti online

Castelfidardo: Madre Lengua, scatta la prevendita. Cinque appuntamenti con il vernacolo promossi da “I Gira…Soli” dal 6 marzo

2' di lettura 08/02/2019 - Madre Lengua, prevendita al via. Da sabato mattina è possibile acquistare presso la Pro Loco l’abbonamento o il biglietto per i singoli spettacoli della rassegna dialettale amatoriale, appuntamento ormai fisso nel calendario degli eventi in scena all’Astra. Madre Lengua raggiunge quota otto edizioni con quattro compagnie in gara a colpi di simpatia e vernacolo ed un’esibizione fuori concorso.

Organizzata dalla compagnia “I Gira…soli” sotto l’egida dell’assessorato alla cultura e in collaborazione con la Pro Loco, il palinsesto si snoderà ogni mercoledì di marzo con gran finale in programma venerdì 5 aprile. Quest’anno a portare in scena commedie brillanti che rappresentano autentici spaccati di vita ci sono due gruppi del maceratese e due del territorio anconetano.

L’associazione culturale Briciole d’arte di Montefano presenterà Mi moje s’è ‘mmattita; i Balta & Ribalta di Santa Maria Nuova propongono “L’imbrojo” liberamente tradotto e adattato da “Una matassa imbrogliata” di Edoardo Scarpetta; gli “Attori per caso” di Chiarino di Recanati portano il lavoro Tutti i nodi vengono al pettine , mentre la filodrammatica “La Sciabica” di Senigallia ambienta l’azione ne La butega d’Pepp.

Le compagnie ospiti lanciano una sfida a colpi di risate per conquistare il gradimento del pubblico e i premi speciali decisi dalla giuria composta da Luca Pesaro, Aldo Belmonti, Lorena Marzioni, Silvana Bisogni e Beniamino Bugiolacchi che sceglierà miglior attore, attrice, caratterista, sceneggiatura e attribuirà lo speciale riconoscimento “Madre Lengua” nella serata conclusiva che avrà come protagonisti i “padroni di casa” de “I Gira…soli” con la nuova commedia “L’affare importante”.

Prevendite presso Pro Loco – piazza della Repubblica 0717822987. Orario: 9:00-12.30 (anche sabato) e 16:00-19.00. Biglietti: 6 €, abbonamento a tutte le cinque serate 24 €.

Cine teatro Astra Gasparri, ore 21.00 6 marzo: Mi moje s’è ‘mmattita - "Briciole d'arte" di Montefano 13 marzo: L’imbrojo – “Balta e Ribalta" di S. Maria Nuova e Polverigi 20 marzo: Tutti i nodi vengono al pettine - "Attori per caso", Chiarino di Recanati 27 marzo: La butega d’Pepp - "La Sciabica”, Senigallia 5 aprile: L’affare importante – Serata finale e premiazione con i "Gira...soli"








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2019 alle 18:26 sul giornale del 09 febbraio 2019 - 921 letture

In questo articolo si parla di teatro, castelfidardo, spettacoli, calendario, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a38y





logoEV
logoEV