utenti online

Un Febbraio ricco di concerti per i Solisti dell’Accademia d’Arte Lirica

1' di lettura 04/02/2019 - I solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo sono impegnati in un febbraio ricco di appuntamenti, che vedrà gli allievi della storica istituzione esibirsi in diversi teatri. Sabato 9 Febbraio, alle ore 18.00, presso il Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, nel concerto "Poeti all’Opera" verranno presentate le figure letterarie protagoniste dell’opera lirica: Saffo, Boccaccio, Milton, Hoffmann, Andrea Chénier, con le musiche di Gounod, Suppè, Spontini, Offenbach, Giordano, Puccini. Con i giovani cantanti ci sarà il pianista Alessandro Benigni.

Domenica 17 febbraio in Osimo, alle ore 17.30, presso il Teatrino Campana, i solisti – con la pianista Valeria Picardi - saranno impegnati in un programma cameristico dedicato a musica e poesia "Da Dante a Leopardi", con musiche di Castelnuovo Tedesco, Pizzetti, Respighi, Zandonai, Casella.

Il programma avrà altre due date al Teatrino Campana, le mattinate di sabato 16 e martedì 19 febbraio, e vedrà il coinvolgimento diretto degli studenti della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo Bruno da Osimo e della Scuola Secondaria di Primo Grado Caio Giulio Cesare impegnati a leggere i versi dei Poeti prima di ascoltarne la loro versione in musica.

Sabato 23 febbraio, alle ore 21.00, ci si sposterà a Recanati, all’Auditorium Centro Mondiale della Poesia e della Cultura, per replicare il programma “Da Dante a Leopardi” nella città natia dell’illustre poeta.

I concerti rientrano nell’ambito del progetto "La Musica dei poeti", che vede coinvolte l'Accademia d'Arte Lirica e l'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente, con il sostegno della Fondazione Cariverona.


   

da Accademia d'Arte Lirica Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2019 alle 16:20 sul giornale del 05 febbraio 2019 - 320 letture

In questo articolo si parla di concerti, spettacoli, artisti, musica dal vivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a3Xn





logoEV
logoEV