Liste Civiche:"presentato come ordine del giorno dal Gruppo Consiliare il risarcimento danni per gli esercizi commerciali del centro storico per i lavori in corso"

1' di lettura 03/02/2019 - Da circa un mese nel Centro storico di Osimo è stato attivato il cantiere di lavori di rifacimento di alcuni sottoservizi di Astea s.p.a. Sebbene i lavori siano da effettuare sicuramente per alcuni mesi il Centro storico e soprattutto tutte le attività commerciali già in situazioni di difficoltà, andranno ancor più in sofferenza, per il canteriamento che rende difficile l’accesso agli esercizi commerciali stessi.

Come già in passato, ed in particolare negli anni 2000, 2003,2006 e 2008, quando sono stati eseguiti lavori simili inerenti vie e piazze del centro storico, il Comune di Osimo ha provveduto a ristorare gli esercizi commerciali che hanno subito danni dai relativi cantieri, anche ora si dovrebbe provvedere in tal senso.

Con questo ordine del giorno il Gruppo Consiliare delle Liste civiche chiede all’Amministrazione, a causa della riduzione dell’abituale attività lavorativa che subiscono gli esercizi commerciali, di intervenire e di stabilire un ristoro economico nei loro confronti di almeno euro 2.000,00 per ciascun esercizio commerciale che ne farà richiesta.

Ci sembra il minimo da fare quando si arreca un disagio/danno ai cittadini!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2019 alle 10:28 sul giornale del 04 febbraio 2019 - 814 letture

In questo articolo si parla di opposizione, consiglio comunale, politica, centro storico, esercizi commerciali, risarcimento, richiesta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Ut