utenti online

Castelfidardo: grande successo a Londra per il Recital di Gianmario Strappati

1' di lettura 28/01/2019 - Il 26 Gennaio scorso presso la St Peter Church di Londra il nostro concertista Gianmario Strappati (Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo) ha tenuto un brillante e applauditissimo recital per tuba e pianoforte in duo con la musicista inglese Julie Aherne.

L’evento al quale la stampa inglese ha dato ampio risalto è stato patrocinato dalla British Italian Society, dalla Dante in Cambridge, dai Comites di Londra e dall’associazione internazionale Trevisani nel mondo.

Grande commozione in sala per le composizioni di A. Piazzolla dedicate alla “Giornata della Memoria” e per il celebre concerto di R. V. Williams eseguito nel ricordo del grande tubista inglese John Fletcher. Ancora applausi e richieste di bis per i concerti di V. Bellini e A. Marcello, per le celebri arie tratte dal melodramma italiano e per le virtuosistiche esecuzioni del volo del calabrone di N. R. Korsakov e della Czardas di V. Monti (scritta originalmente per violino),che hanno creato grande stupore tra gli ascoltatori.

Il musicista che insegna nelle nostra città, prosegue cosi’ una straordinaria tournée che lo vedrà prossimamente impegnato al Bachmuseum di Lipsia in occasione della ricorrenza per la nascita del compositore.


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2019 alle 19:44 sul giornale del 29 gennaio 2019 - 325 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, artista, recital

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a3I8





logoEV
logoEV