utenti online

2 ottobre 2019

...

Nella seduta di ieri sera ho fatto rilevare quanta poca considerazione goda l'attuale Consiglio Comunale da parte dell'A.C. Nessun funzionario del dipartimento Finanze, nessun revisore dei conti presenti alla discussione di punti importanti quali il Bilancio della Asso, il Bilancio consolidato del Comune, variazioni di bilancio ecc.


...

Sabato 28 Settembre si e' svolta la consueta cerimonia di premiazione di Diplomati e Laureati con Avis, uno degli appuntamenti canonici della sezione osimana. Il Teatro La Nuova Fenice ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione rivolta ai donatori e ai figli di donatori meritevoli nell'anno scolastico 2018/2019 e accademico 2017/2018.


...

Il PD ad Osimo può agire indisturbato. La minoranza non è solo incapace di proporre ma anche di contrapporsi. Ieri in consiglio comunale nessun intervento, nessuna proposta, nessuna contestazione, nessun tipo di controllo, nessuna dichiarazione di voto: la minoranza tace.




...

Prosegue anche quest'anno il progetto della Volley Young Osimo, che prevede la collaborazione di diverse società volta alla formazione delle giovani del territorio. La squadra under 16 ha già cominciato con risultati interessanti nelle prime uscite.





...

Nello scorso weekend la Nef Osimo e' stata impegnata nel "Trofeo Banca di Macerata" al Palas Marpel Arena di Macerata con Menghi Macerata, Blueitaly Pineto Volley e Gibam Fano. Sabato 28 Settembre gli osimani hanno sfidato i padroni di casa della Menghi Macerata, vincitori alla fine della competizione, uscendo battuti per 3-0.


...

Anche per questa stagione si rinnova il connubio tra Robur Family ed Avis Osimo, nelle vesti di sponsor etico. L'Avis Osimo e' da sempre impegnata nella promozione e nella valorizzazione della cultura del dono del sangue a diversi livelli.


1 ottobre 2019

...

“La domanda che mi rivolgono più spesso è: ma come fai a prendere un aereo? Rispondo che è molto semplice perché non devo fare niente. In treno c’è sempre qualcuno che mi accompagna fino all’aereo”. Belgio, Germania, Austria, Spagna, Francia, Malta, Inghilterra: nonostante la giovane età, Michael l’Europa l’ha girata in lungo e in largo, tornando più volte nei Paesi che lo hanno affascinato e questa passione per i viaggi si sta trasformando nel lavoro della sua vita. 28 anni, ipovedente, vive a Osimo e si sta laureando in Scienze del Turismo all’università di Rimini.




...

Nel corso del passato week – end, tra il 28 e 29 settembre, i Carabinieri di Osimo hanno svolto sul territorio della Val Musone e della Riviera del Conero un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione generale nell’ambito dell’Estate sicura” e più in particolare del fenomeno delle “stragi del sabato sera”.


...

Partita a pieno ritmo l'attività del Centro Minibasket Robur Osimo. I piccoli atleti hanno iniziato l'attività agonistica seguiti dal validissimo staff tecnico roburino che al "Geodetico" seguirà passo passo i piccoli atleti verso la loro crescita nel mondo del minibasket.





...

Il 1 ottobre 1869, esattamente 150 anni fa, viene inventata la cartolina. Fu un professore di economia austriaco, al secolo Hermann Emmanuel, dell'Accademia militare di Wienere Stad, a proporre l'utilizzo della cartolina postale come forma di corrispondenza veloce e stringata per le comunicazioni istituzionali.


30 settembre 2019



...

Con l'inaugurazione del nuovo Energypoint in via Cesare Battisti, 30 a Recanati, Astea Energia rafforza la rete degli sportelli sul territorio al servizio della clientela e dei cittadini. Il nuovo Energypoint si trova al centro della città ed è facilmente raggiungibile ed i cittadini non sono più obbligati ad andare alla sede di Chiarino.


...

Il 30 ottobre 1975, esattamente 44 anni fa, in viale Pola a Roma i Carabinieri liberano da una 127 bianca Donatella Colasanti ancora in vita dopo le violenze, sevizie e un tentativo di omicidio a San Felice Circeo a cui è sfuggita fingendosi morta. E' senza vita invece la sua compagna di sventura Rosaria Lopez. 


...

1°giornata in archivio per la SI CON TE SUPERSTORE ROBUR OSIMO che in quel di Pesaro , nello storico e temibilissimo campo di Baia Flaminia, non è riuscire a contrastare la potenza egemone tra le mura amiche della squadra di coach Surico.



...

Il Villa Musone piega la Falconarese per 2-0. Primi tre punti stagionali per i villans che riescono a conquistare la prima vittoria in campionato. Davanti al pubblico amico i ragazzi di mister Maurizio Marincioni hanno tenuto a bada un avversario insidioso e compatto, arrivato a questa sfida con la difesa imbattuta, e con un gol per tempo hanno fatto breccia nel fortino biancoverde. Una buona prova per i gialloblu che continuano il loro percorso di crescita. Primo tempo senza tante emozioni.


29 settembre 2019

...

Il 29 settembre 1995, esattamente 24 anni fa, in un documento il presidente statunitense Bill Clinton parla di una zona da molti conosciuta con Area 51. E' la prima volta che l'esistenza del sito militare del Nevada viene ufficializzata. 



28 settembre 2019


...

Nell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati in genere, con particolare attenzione al fenomeno del degrado urbano, dell’immigrazione clandestina, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei furti in abitazione, messi in campo dal Questore di Ancona, dr. Claudio Cracovia, gli agenti del Commissariato di Osimo sono stati impegnati, in questi giorni, in servizi straordinari di controllo del territorio.


...

Sabato mattina 28 settembre sono attesi i circa settanta equipaggi partecipanti alla 24^ edizione della “Due Giorni del Conero” per auto d’epoca, che convergeranno al Seebay Hotel di Portonovo per partecipare all’evento automobilistico di fine estate del Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano/Lodovico Scarfiotti.





...

Giovedì 26 settembre alla ore 15,00, presso la sede in via Solari 17 la Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto in collaborazione con l’Asur Marche Area Vasta 2, attraverso un breve incontro aperto ai medici di medicina generale del territorio ed al personale sanitario, ha presentato il progetto sperimentale “Infermiere delle cure domiciliari nell’ambito delle cure primarie nel territorio di Loreto”.