“La domanda che mi rivolgono più spesso è: ma come fai a prendere un aereo? Rispondo che è molto semplice perché non devo fare niente. In treno c’è sempre qualcuno che mi accompagna fino all’aereo”. Belgio, Germania, Austria, Spagna, Francia, Malta, Inghilterra: nonostante la giovane età, Michael l’Europa l’ha girata in lungo e in largo, tornando più volte nei Paesi che lo hanno affascinato e questa passione per i viaggi si sta trasformando nel lavoro della sua vita. 28 anni, ipovedente, vive a Osimo e si sta laureando in Scienze del Turismo all’università di Rimini.
da Uici Marche
Nel corso del passato week – end, tra il 28 e 29 settembre, i Carabinieri di Osimo hanno svolto sul territorio della Val Musone e della Riviera del Conero un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione generale nell’ambito dell’Estate sicura” e più in particolare del fenomeno delle “stragi del sabato sera”.
Partita a pieno ritmo l'attività del Centro Minibasket Robur Osimo. I piccoli atleti hanno iniziato l'attività agonistica seguiti dal validissimo staff tecnico roburino che al "Geodetico" seguirà passo passo i piccoli atleti verso la loro crescita nel mondo del minibasket.
da Centro Minibasket Robur Osimo
Una mela per la lotta alla sclerosi multipla. Una malattia che colpisce principalmente i giovani, di cui non si conoscono ancora le cause e per cui non esiste la cura definitiva. Da venerdì 4 - giornata del Dono Day - a domenica 6 ottobre ritorna in 5 mila piazze italiane “La Mela di AISM”.
Il 1 ottobre 1869, esattamente 150 anni fa, viene inventata la cartolina. Fu un professore di economia austriaco, al secolo Hermann Emmanuel, dell'Accademia militare di Wienere Stad, a proporre l'utilizzo della cartolina postale come forma di corrispondenza veloce e stringata per le comunicazioni istituzionali.
Il Movimento 5 Stelle Marche e Osimo parteciperanno al grande appuntamento nazionale di Napoli del 12 e 13 ottobre per celebrare i dieci anni di impegno politico. In fase di organizzazione da Osimo 2 pullman, uno solo per la domenica con andata e ritorno e un altro con partenza il sabato ritorno la domenica con pernottamento.
Una signora con problemi di salute ed il figlio portatore di handicap, sono stati assegnatari di una casa popolare all’ultimo piano di un palazzo ad Osimo. L’ascensore e l’acqua calda non funzionano perchè gli altri inquilini dal 2015 non pagano il condominio.
Maria Grazia Mariani Fratelli d’Italia Osimo
Con l'inaugurazione del nuovo Energypoint in via Cesare Battisti, 30 a Recanati, Astea Energia rafforza la rete degli sportelli sul territorio al servizio della clientela e dei cittadini. Il nuovo Energypoint si trova al centro della città ed è facilmente raggiungibile ed i cittadini non sono più obbligati ad andare alla sede di Chiarino.
da Organizzatori
Il 30 ottobre 1975, esattamente 44 anni fa, in viale Pola a Roma i Carabinieri liberano da una 127 bianca Donatella Colasanti ancora in vita dopo le violenze, sevizie e un tentativo di omicidio a San Felice Circeo a cui è sfuggita fingendosi morta. E' senza vita invece la sua compagna di sventura Rosaria Lopez.
LIBRO VI CAPITOLO III: La sera di quello stesso giorno, Ben Hur, dopo avere raggiunto presso il Getsemani un pastore che scendeva a Gerusalemme, entrava nella città dalla porta dei Pesci. In fondo al deserto, dove con Ilderim aveva cominciato le prime indagini, aveva avuto la notizia che Grato era stato sostituito da Ponzio Pilato.
da Fabio Quadrini
Il Villa Musone piega la Falconarese per 2-0. Primi tre punti stagionali per i villans che riescono a conquistare la prima vittoria in campionato. Davanti al pubblico amico i ragazzi di mister Maurizio Marincioni hanno tenuto a bada un avversario insidioso e compatto, arrivato a questa sfida con la difesa imbattuta, e con un gol per tempo hanno fatto breccia nel fortino biancoverde. Una buona prova per i gialloblu che continuano il loro percorso di crescita. Primo tempo senza tante emozioni.
Asd Villa Musone
Nell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati in genere, con particolare attenzione al fenomeno del degrado urbano, dell’immigrazione clandestina, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei furti in abitazione, messi in campo dal Questore di Ancona, dr. Claudio Cracovia, gli agenti del Commissariato di Osimo sono stati impegnati, in questi giorni, in servizi straordinari di controllo del territorio.
Sabato mattina 28 settembre sono attesi i circa settanta equipaggi partecipanti alla 24^ edizione della “Due Giorni del Conero” per auto d’epoca, che convergeranno al Seebay Hotel di Portonovo per partecipare all’evento automobilistico di fine estate del Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano/Lodovico Scarfiotti.
Prende il via l’ottava edizione della rassegna “Il piacere di leggere”, curata dalla Biblioteca comunale “F. Cini”. Quest’anno la Rassegna è stata anticipata ad ottobre per essere un po’ il trampolino di lancio per un grande evento che si terrà ad Osimo il 25 e il 26 ottobre prossimi: La notte dei racconti.
Giovedì 26 settembre alla ore 15,00, presso la sede in via Solari 17 la Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto in collaborazione con l’Asur Marche Area Vasta 2, attraverso un breve incontro aperto ai medici di medicina generale del territorio ed al personale sanitario, ha presentato il progetto sperimentale “Infermiere delle cure domiciliari nell’ambito delle cure primarie nel territorio di Loreto”.
Fondazione Cassa di risparmio di Loreto
Il 28 settembre 1992, esattamente 27 anni fa, scoppia la moda del Karaoke: Un microfono, una base preregistrata e uno schermo su cui scorrono le parole della canzone. Arriva in Italia la moda del Karaoke, nata in Giappone all'inizio degli anni Settanta e diffusasi nel resto del continente asiatico nel decennio successivo.
Il Villa Musone cerca i primi punti casalinghi. Dopo l'esordio casalingo amaro, i villans tornano davanti al pubblico amico per regalargli la prima gioia stagionale. Sabato allo stadio di "Via Turati" arriva la gloriosa nonchè neopromossa Falconarese, proprio quest'anno celebra i 100 anni di vita, attualmente a quota 2 punti in classifica generale, frutto di due pareggi: due segni X giunti dopo due 0-0 a conferma della solidità della squadra ma anche delle difficoltà a fare gol.
Asd Villa Musone
Dopo le varie pressioni ricevute dai cittadini della frazione stamattina abbiamo protocollato una nota per richiedere al sindaco il potenziamento dei servizio prelievi nonché l'implementazione dei servizi sanitari aggiuntivi , ovvero di tutte quelle prestazioni di competenza infermieristica.
Comitato salute ed ambiente Osimo Stazione e Abbadia
La Asso è l’azienda speciale a cui il Comune di Osimo ha affidato tutti i servizi sociali. Lo statuto dell’azienda prevede date e scadenze : il bilancio consuntivo anno 2018 - doveva essere approvato entro il 31 marzo 2019; il bilancio di previsione anno 2019 - doveva essere approvato entro il 30 ottobre 2018.
Maria Grazia Mariani Fratelli d’Italia Osimo
Ecco arrivato il giorno che tutti noi stavamo aspettando dallo scorso 5 Maggio, giorno dell'ultima apparizione ufficiale della Robur Osimo. Si ricomincia nello stesso campionato , assai rinnovato e caratterizzato da un livello tecnico-tattico di assoluto rispetto che lo avvicinano alla serie superiore.
SI CON TE SUPERSTORE ROBUR OSIMO
Il Festival Giornalismo Inchiesta farà tappa a Castelfidardo, Sabato 28 Settembre all’Auditorium San Francesco di Via Mazzini, dove alle 21:15, Giovanni Tizian dell’Espresso riceverà il Premio Inchiesta 2019 per essersi messo al servizio dei cittadini per un’informazione senza “veli” e senza reticenze sul fenomeno mafioso, anche a scapito della propria libertà personale.
da Organizzatori
Sabato 28 settembre 2019 in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato alle ore 10:00 presso il Pontificio Seminario Regionale delle Marche in via Monte d’Ago 87 in Ancona ci sarà la presentazione del dossier immigrazione delle Caritas diocesane delle Marche e la conferenza stampa di presentazione della Campagna #ioaccolgo.