“Miss Mamma Italiana” è una produzione esclusiva Te.Ma Spettacoli, è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, l’intento non è quello di premiare solo la bellezza, ma valorizzare la figura della mamma, come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
da Organizzatori
Il corpo ritrovato nella mattina di mercoledì, lungo la strada di Monte Galluzzo, frazione di Montesicuro è di un 34enne di Ancona residente a Loreto.Sembrerebbe quindi un gesto volontario, il giovane dopo aver raggiunto un luogo isolato si è tolto la vita con un colpo di pistola. Un automobilista ha notato ferma in un passo privato un auto ed ha dato l'allarme.
di Silvia Dolci
Venerdì 27 settembre 2019, dalle ore 18 alle ore 22, l’appuntamento aperto a tutti è nella sede dell’ISTITUTO LAENG di OSIMO, per la prima edizione della “NOTTE DELLA MODA”, evento nazionale promosso dagli Istituti RETE TAM (Tessile Abbigliamento Moda) e SMI (SISTEMA MODA ITALIA).
IIS LAENG MEUCCI OSIMO
Il 28 di luglio arriva finalmente, per Osimo, il giorno della liberazione: il Tax Free Day, vale a dire il giorno in cui l'imprenditore può finalmente cominciare a destinare i guadagni aziendali all'impresa e alla propria famiglia perché ha finalmente finito di pagare il Fisco italiano.
da CNA Ancona
La Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto comunica che giovedì 26 settembre alla ore 15,00 presso la propria sede in via Solari 17 a Loreto, in collaborazione con l’Asur Marche Area Vasta 2, attraverso un breve incontro aperto ai medici di medicina generale del territorio ed al personale sanitario, presenterà il progetto sperimentale “Infermiere delle cure domiciliari nell’ambito delle cure primarie nel territorio di Loreto”.
di Redazione
Si è concluso domenica 22 settembre, con gran successo, l’undicesima edizione del Gran Tour delle Marche, la prestigiosa manifestazione interclub, organizzata quest’anno dall’Autoclub Luigi Fagioli di Osimo, in collaborazione con il Caspim di Ascoli Piceno, il Cjmae di Jesi ed il Campe di Porto San Giorgio.
di Redazione
A chi non è capitato di vedere bambini a spasso sul passeggino con un telefono in mano mentre guardano un video? E noi intenti a salutare quel bambino, tra acrobazie ed inni vocali, che passano inosservati? Non siamo su Marte, ma sulla terra.
Dott.ssa Marta Brunetti Psicologa-Psicoterapeuta “Spazio Altea”
E' iniziata l'avventura in Coppa Marche per la Nef Osimo di serie D allenata da coach Marco Lucioli. Gli osiman, inseriti nel girone C insieme a Onlymoso Bambù, Frezzotti Trasporti, Pallavolo Loreto, Sabini Castelferretti e Tecno Surface Jesi, hanno fatto il loro esordio sabato scorso al PalaBellini contro la squadra del fabrianese uscendo sconfitti per 2-3 (24/26, 25/18, 17/25, 25/20, 11/15) dopo una gara tirata e combattuta.
da Nef Libertas Osimo Volley
La Nef Osimo ha aperto il precampionato contro il Pineto Volley. Venerdì scorso i ragazzi di coach Roberto Masciarelli hanno affrontanto in un allenamento congiunto la squadra abruzzese, tra le più accreditate per la vittoria finale della competizione ed avversari degli osimani nel girone E.
da Nef Libertas Osimo Volley
Sono aperte le iscrizioni all'Accademia d'Arte Lirica di Osimo, per il quarantesimo anno accademico, 2019- 2020. L’Accademia, fondata nel 1979, ha raggiunto negli anni notorietà e prestigio internazionali, tanto da proporsi come punto di riferimento per la salvaguardia dell’arte e della cultura lirica di tradizione italiana ed europea.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Sabato 28 settembre, alle ore 15:00, il Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto aprirà i cancelli al pubblico in occasione della “Due giorni del Conero “, giunta alla sua 24^ edizione, che esporrà le auto protagoniste dell’evento proprio nella base dell’Aeronautica Militare di Loreto (AN).
Ministero della difesa aeronautica militare centro di formazione Aviaton English
Ottime notizie per gli sport equestri marchigiani in terra Umbra!! Si è svolto infatti durante il week end del 6-8 Settembre il Campionato Italiano e il Trofeo delle Regioni della Monta da Lavoro Veloce - Specialità Gimkana nella splendida cornice del Circolo Ippico Regno Verde di Narni organizzato dalla FITETREC-ANTE.
Il 24 settembre 1948, esattamente 71 anni fa, l’Honda viene fondata Un giovane operaio di un’officina meccanica, Soichiro Honda, ha l’idea di montare un motore sul telaio di una bicicletta e in questo modo dà vita a una società costruttrice di motociclette che più tardi diventerà un colosso mondiale.
di Silvia Dolci
La Robur Family sempre proiettata a migliorarsi. Ricordando come la società lavori sempre per la crescita ed il benessere dei ragazzi a 360°, in quest'ottica anche per la prossima stagione si rinnova il rapporto di collaborazione con la dott.ssa Rosalba Franco, medico chirurgo specialista in scienze dell’alimentazione ad indirizzo nutrizionistico.
da Robur Family - Special Club
L’Ambito Territoriale Sociale XIII rende noto che possono accedere all’assegnazione di un contributo mensile denominato "Assegno di Cura" gli Anziani ultra 65enni non autosufficienti residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. XIII (CAMERANO, CASTELFIDARDO, LORETO, NUMANA, OFFAGNA, OSIMO, SIROLO) che usufruiscono di interventi di supporto assistenziale da parte di familiari o attraverso assistenti familiari private in possesso di regolare contratto di lavoro.
Ogni fiaba ha un inizio e un lieto fine. Quello del Premio Internazionale della fisarmonica lo ha scritto il direttore artistico Renzo Ruggieri che stasera al teatro Astra dopo la finale live della categoria concertisti, eseguirà in prima assoluta la sua “Pinocchio suite” scritta appositamente per fisarmonica e orchestra: quella sinfonica del teatro Tosti di Ortona diretta dal maestro Paolo Angelucci. Si chiude così idealmente il cerchio di emozioni di una 44^ edizione pensata per le generazioni del futuro.
Loreto chiama all’appello tutte le città santuario d’Europa per una riflessione a tutto tondo sul presente e sul futuro dei Pellegrinaggi Mariani: un fenomeno che sta assumendo proporzioni sempre più consistenti, interessando migliaia di persone attratte sia dall’esperienza di fede che dai richiami di un turismo più ‘slow’ e che, come tale, ha necessità di essere incanalato in una progettualità comune che possa portare al consolidamento di un filone turistico ben specifico.
da Organizzatori
Il 23 settembre 1985, esattamente 34 anni fa, avveniva l'omicidio del giornalista Giancarlo Siani. Manca poco alle 21 e Giancarlo Siani ha appena parcheggiato la Citroen Mehari, di colore verde, davanti alla sua abitazione in via Vincenzo Romaniello, al Vomero, dov'è ritornato dopo aver vanamente cercato due biglietti per il concerto di Vasco Rossi.
di Silvia Dolci
L’anno scorso c’era andato vicinissimo, conquistando il secondo posto sia nella categoria Premio che nella classica master; stavolta ha superato la concorrenza con classe e prepotenza iscrivendo per la prima volta la Moldavia nell’albo d’oro del Pif e festeggiando il 21° compleanno sul palco del teatro Astra come meglio non poteva. L’anno scorso c’era andato vicinissimo, conquistando il secondo posto sia nella categoria Premio che nella classica master; stavolta ha superato la concorrenza con classe e prepotenza iscrivendo per la prima volta la Moldavia nell’albo d’oro del Pif e festeggiando il 21° compleanno sul palco del teatro Astra come meglio non poteva.
Pari e rimpianti per il Villa Musone. I villans tornano da Chiaravalle con un punto dopo un pirotecnico 2-2 contro i locali, in cui i gialloblu sono stati rimontati in due occasioni. Una positiva prestazione per i ragazzi di mister Maurizio Marincioni, più in palla rispetto alla prima uscita contro i Portuali Ancona, anche se rimane il rammarico per il pareggio subito quasi allo scadere.
Asd Villa Musone