La Robur Family sempre proiettata a migliorarsi. Ricordando come la società lavori sempre per la crescita ed il benessere dei ragazzi a 360°, in quest'ottica anche per la prossima stagione si rinnova il rapporto di collaborazione con la dott.ssa Rosalba Franco, medico chirurgo specialista in scienze dell’alimentazione ad indirizzo nutrizionistico.
da Robur Family - Special Club
L’Ambito Territoriale Sociale XIII rende noto che possono accedere all’assegnazione di un contributo mensile denominato "Assegno di Cura" gli Anziani ultra 65enni non autosufficienti residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. XIII (CAMERANO, CASTELFIDARDO, LORETO, NUMANA, OFFAGNA, OSIMO, SIROLO) che usufruiscono di interventi di supporto assistenziale da parte di familiari o attraverso assistenti familiari private in possesso di regolare contratto di lavoro.
Ogni fiaba ha un inizio e un lieto fine. Quello del Premio Internazionale della fisarmonica lo ha scritto il direttore artistico Renzo Ruggieri che stasera al teatro Astra dopo la finale live della categoria concertisti, eseguirà in prima assoluta la sua “Pinocchio suite” scritta appositamente per fisarmonica e orchestra: quella sinfonica del teatro Tosti di Ortona diretta dal maestro Paolo Angelucci. Si chiude così idealmente il cerchio di emozioni di una 44^ edizione pensata per le generazioni del futuro.
Loreto chiama all’appello tutte le città santuario d’Europa per una riflessione a tutto tondo sul presente e sul futuro dei Pellegrinaggi Mariani: un fenomeno che sta assumendo proporzioni sempre più consistenti, interessando migliaia di persone attratte sia dall’esperienza di fede che dai richiami di un turismo più ‘slow’ e che, come tale, ha necessità di essere incanalato in una progettualità comune che possa portare al consolidamento di un filone turistico ben specifico.
da Organizzatori
Il 23 settembre 1985, esattamente 34 anni fa, avveniva l'omicidio del giornalista Giancarlo Siani. Manca poco alle 21 e Giancarlo Siani ha appena parcheggiato la Citroen Mehari, di colore verde, davanti alla sua abitazione in via Vincenzo Romaniello, al Vomero, dov'è ritornato dopo aver vanamente cercato due biglietti per il concerto di Vasco Rossi.
L’anno scorso c’era andato vicinissimo, conquistando il secondo posto sia nella categoria Premio che nella classica master; stavolta ha superato la concorrenza con classe e prepotenza iscrivendo per la prima volta la Moldavia nell’albo d’oro del Pif e festeggiando il 21° compleanno sul palco del teatro Astra come meglio non poteva. L’anno scorso c’era andato vicinissimo, conquistando il secondo posto sia nella categoria Premio che nella classica master; stavolta ha superato la concorrenza con classe e prepotenza iscrivendo per la prima volta la Moldavia nell’albo d’oro del Pif e festeggiando il 21° compleanno sul palco del teatro Astra come meglio non poteva.
Pari e rimpianti per il Villa Musone. I villans tornano da Chiaravalle con un punto dopo un pirotecnico 2-2 contro i locali, in cui i gialloblu sono stati rimontati in due occasioni. Una positiva prestazione per i ragazzi di mister Maurizio Marincioni, più in palla rispetto alla prima uscita contro i Portuali Ancona, anche se rimane il rammarico per il pareggio subito quasi allo scadere.
Asd Villa Musone
Nella prima lettura che abbiamo ascoltato la settimana scorsa, il Signore si rivolgeva a Mosè dicendo: “…ecco, è un popolo dalla dura cervìce” (Es 32, 9). Insistendo quest’oggi a narrare un’altra parabola, dopo l’abbuffata del capitolo precedente (Lc 15, 1-32), si diverte lo scrittore ad immaginare che Gesù, dinanzi ai suoi discepoli, pensava la stessa cosa che Adonai manifestò a Mosè, ma con molta delicatezza, al contrario dell’episodio veterotestamentario, avrà tenuto a freno la propria delusione, non esplicitando la sua amarezza, ma continuando a prodigare pazientemente il suo insegnamento con un ulteriore racconto.
da Fabio Quadrini
Un vero palcoscenico a cielo aperto il centro storico della città di Osimo, con la manifestazione “Lo Sport in Piazza”. Un momento d'incontro per tutta la comunità e l’associazionismo sportivo Osimano, che oltre a confrontarsi e farsi conoscere alle le famiglie ha favorito l’incontro di tanti bambini e ragazzi grazie alle molteplici Associazioni sportive dilettantistiche presenti.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
In occasione del Biblio Pride 2019 e del 20. anniversario dalla nascita di Nati per Leggere, è stato organizzato un incontro formativo dal titolo "La nostra voce è magia per il bambino", proprio per spiegare l'importanza della lettura condivisa nelle famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
Il Villa Musone in cerca dell'immediato riscatto. Dopo il ko interno di sabato scorso contro i Portuali Ancona, i villans hanno voltato subito pagina in vista del prossimo appuntamento. I ragazzi si sono allenati bene in settimana per arrivare pronti alla sfida in casa del Chiaravalle.
Asd Villa Musone
Nella notte tra venerdì e sabato, alle ore 04:00 a Loreto, alcuni malviventi, utilizzando un congegno esplosivo applicato nella fessura dell’erogazione del denaro dell’ATM della Banca Popolare di Bari, in via Fratelli Brancondi n. 12,hanno provocato l’esplosione dello sportello automatico dalla cui cassaforte sono riusciti a sottrarre dei soldi, la cui quantificazione è tutt'ora in corso.
La Delegazione Pontificia comunica che domani, sabato 21 settembre 2019, dalle ore 18:00 alle ore 19:00 il Museo Pontificio Santa Casa ospiterà nella Sala degli Svizzeri le prove della Zdruzeni orkester diatonicnih harmonik, l’Orchestra Riunita di Fisarmoniche Diatoniche, che nella serata di domani si esibirà a Castelfidardo.
Lo scorso Aprile, con un decreto, il MIUR ha indetto un bando per l’individuazione dei cinque lavori migliori delle scuole di ogni regione. Tali elaborati dovevano essere innovativi nella metodologia, rispondenti a tematiche ben precise quali cittadinanza attiva, inclusione, accoglienza, integrazione ed essere produzioni audio-visive.
I.C. F.lli Trillini di Osimo
Se settembre è il mese in cui tutto ricomincia…noi di certo non potevamo mancare! Festeggiamo la nuova stagione dei libri da scoprire con un incontro per parlare delle letture estive che ci hanno appassionato. L’appuntamento è per mercoledì prossimo 25 settembre alle 17.30… …dove se non in biblioteca?! ;)
Mercoledì 18 settembre si è tenuto a Loreto l’incontro della Conferenza dei vescovi delle Marche. Dopo la riflessione spirituale proposta da S. Em.za Card. Menichelli, incentrata sulla figura della Vergine Maria come un punto di riferimento del servizio sacerdotale ed episcopale, si è proceduto agli adempimenti di carattere amministrativo.
dai Arcivescovi e Vescovi delle Marche
Il 20 settembre 1946, esattamente 73 anni fa, al via la prima edizione del Festival di Cannes: "Roma città aperta", manifesto del neorealismo cinematografico italiano, fu tra i film premiati alla prima edizione del Festival di Cannes, organizzato dal 20 settembre al 5 ottobre all'interno del Casinò della città affacciata sulla Costa Azzurra.
Si sono svolte nella serta di martedì 17, nella splendida cornice del Teatro La Nuova Fenice le Civiche beneremenze. Alla presenza del Sindaco, della giunta comunale e delle autorità del territorio, sono state premiate le persone, le aziende, le associazioni che si sono distinte in eccellenza e professionalita'; "quelle realtà che rappresentano un esempio da seguire nel quotidiano e sono faro per le future generazioni", sottolinea il Sindaco Pugnaloni che dal palco ha personalmente consegnato molti degli attestai assegnati nel corso della serata.
Inaugurato nella giornata di mercoledì 18, il giorno del patrono in città, il loggiato comunale. Come aveva promesso pochi giorni fa il Sindaco Pugnaloni, per la festa di San Giuseppe i cittadini osimani hanno potuto ammirare la nuova pavimentazione del loggiato che, appositamente fatta in vetro e calpestabile ed illuminata dal basso permette di ammirare un pezzo di storia osimana.
Quest’anno la festa patronale di San Giuseppe da Copertino ha perso uno degli appuntamenti più attesi e sentiti dalla comunità osimana: il trofeo Rigoberto Lamonica, la gara ciclistica nazionale per elite-under 23 che richiama ogni anno i più forti atleti della categoria e diverse rappresentative nazionali.
da Team Ciclistico Campocavallo
Trenta Nazioni e quattro continenti rappresentati, 259 iscritti, 65 giurati, una miriade di eventi frutto di un gioco di squadra che coinvolge Istituzioni, aziende del settore e sponsor; quattro giornate in cui il mondo della fisarmonica converge a Castelfidardo rendendola più che mai culla della musica e dello strumento ad ancia.
PIF