IN EVIDENZA





18 settembre 2019

...

Prosegue l’attività di controllo del territorio in tutta la Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con una serie di iniziative la cui comune finalità è quella di garantire la maggior sicurezza nelle località turistiche, quanto nei centri abitati, con particolare attenzione posta al contrasto all’abusivismo commerciale e contraffazione.





...

Oltre 80 gli imprenditori riuniti lo scorso venerdì da Facciamo31 per la ripresa delle attività di Alta Formazione, nell’Auditorium della Casa Editrice Eli- La Spiga di Loreto. Una giornata di grande valore per le aziende che hanno partecipato, con gli interventi “fuori dagli schemi” di 4 aziende, tra start-up e multinazionali del nostro Paese, che hanno trasmesso alla platea i metodi e gli strumenti con i quali accrescere le prestazioni e la produttività delle aziende partendo dall’organizzazione e della valorizzazione delle proprie Risorse Umane, i veri driver strategici delle imprese.


...

La Nef Volley Libertas Osimo respira aria di nazionale. Infatti venerdì 11 Ottobre si terrà un allenamento congiunto al PalaBellini, dalle 20.30, con la Nazionale di San Marino. Un test precampionato molto interessante e di prestigio, che permetterà ai ragazzi di coach Roberto Masciarelli di valutare i progressi in campo, visto che da lì ad una settimana si inzierà a fare sul serio in campionato.


...

Nell'ambito del rafforzamento del proprio staff tecnico, la Robur Family potrà contare per la prossima stagione su una nuova figura: parliamo del ruolo del development coach. Un elemento importante per potenziare lo staff tecnico roburino, visto che la società punta alla crescita continua e costante per i propri ragazzi.


...

Giovedì 19 Settembre ore 23.00 PifOff2019/ Lu Trainanà -Musica tradizionale Marchigiana in collaborazione con l'assessorato alla cultura del comune di Castelfidardo, ricominciamo la nostra avventura stagionale sottolineando le nostre radici “Lu Trainanà”musica tradizionale marchigiana inserito all'interno degli eventi del premio internazionale della fisarmonica 2019. Marco Meo: Tamburello marchigiano, ‘gnacchere ,triangolo e voce. Walter Bianchini: Organetti e percussioni. Giovanni Cofani: Fisarmonica, percussioni e voce.


...

Il 18 settembre 1851, esattamente 168 anni fa, esce il primo numero del New York Times: Un trio di reporter di prim'ordine diede inizio all'avventura editoriale che avrebbe segnato la storia del giornalismo americano e non solo: The New York Times. In realtà, quando il 18 settembre del 1851 apparve per la prima volta in edicola, recava il nome di "The New York Daily Times" e solo sei anni più tardi avrebbe preso la dicitura definitiva, senza il "Daily".


17 settembre 2019




...

Si sono chiuse le votazioni online per il concorso di disegno dedicato ai giovanissimi sul tema: “C’era una volta… la fisarmonica e il mondo delle favole”. La competizione, rivolta a giovanissimi fino a 12 anni, si svolgeva in un prima fase eliminatoria che ha visto arrivare oltre 150 disegni da tutto il mondo (Repubblica Ceca, Lituania, Cina, Canada, Regno Unito, Slovacchia).





...

Autoclub Luigi Fagioli sempre attivo, infatti nel primo pomeriggio di sabato scorso, il club ha avuto il piacere di partecipare con le auto e moto Storiche alla Festa Open Day presso la prestigiosa industria ARISTON di Osimo.


...

Terz'ultimo appuntamento pre -campionato per la Robur Basket Osimo di coach Leonardo Castracani che domani sera a partire dalle ore 20 affrontera al Palabellini Montemarciano Basket. Formazione molto competitiva quella allenata da coach David Luconi , già visto in passato sulla panchina giallorossa, la quale tra due settimane inizierà il suo percorso da neopromossa nel campionato di Serie C Silver.


...

Grande successo per il Centro Minibasket durante l'iniziativa "Sport in centro". Sabato 14 Settembre il centro di Osimo è stato animato da tutte le discipline sportive, una sorta di vetrina dello sport osimano ed anche un modo per i più piccoli di provare le diverse attività.


...

Sottoscrivere l’abbonamento è un atto d’amore. Significa dare fiducia incondizionata non tanto a un gruppo di ragazzi che scendono in campo quanto ad una maglia, ad una società. Ecco perché la Nova Volley Loreto 2014 ha scelto il #LoretoUnicoAmore come slogan per lanciare la campagna abbonamenti per le partite del campionato di serie B maschile.



16 settembre 2019

...

Un cittadino rumeno ed una donna italiana, conviventi, sono incappati nella rete dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo che, nella mattinata di sabato 14 settembre, li hanno tratti in arresto poiché trovati in possesso di hashish e marijuana.


...

Dopo la bella e partecipata esperienza dello scorso anno, la Cooperativa Sociale onlus “I Semi dell’Albero” e l’associazione “Per Lakshmi”, con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e in collaborazione con l’Atletica Amatori Avis Castelfidardo e la Nuova Podistica Loreto, organizzano “5 alle 7”, camminata non competitiva con finalità benefiche.


...

La Volley Libertas Osimo e la GS Robur Basket Osimo, le due società principali e storiche della città che disputano i principali campionati nei rispettivi ambiti sportivi, venendosi a trovare stranamente in difficoltà per svolgere un programma serio di allenamenti a causa della mancanza di spazi, hanno trovato un accordo per condividere il PalaBellini e la Palestra di Osimo Stazione per i loro allenamenti.




...

Domenica 1 settembre si è svolto presso lo stadio Helvia Recina di Macerata il 31° Meeting San Giuliano – Trofeo “Banca Macerata”, con gare riservate alle categorie ragazzi, cadetti, allievi, junior, promesse, senior; all’interno della manifestazione, gare valide anche come 2^ Giornata del Campionato Regionale prove Multiple Cadette/i.


...

Carissimi Ragazzi, Ragazze, Giovani, all’inizio del nuovo anno scolastico vi giunga il mio saluto augurale, accompagnato dalla affettuosa benedizione. Ogni inizio è fatto di sogni e di entusiasmo.


...

Si è svolto a Camerino, dal 26 al 29 agosto, il Raduno Regionale Estivo della FIDAL, giunto quest’anno alla ventesima edizione. La manifestazione, organizzata come di consueto al termine del periodo delle vacanze estive, in collaborazione con l’Università di Camerino, è rivolta ai giovani atleti della Regione, convocati dal Settore Tecnico Regionale e segnalati dalle singole società di appartenenza, in preparazione dei prossimi appuntamenti di rilievo nazionale.


...

Il Borgo Minonna dell’ex Luchetta fa un brutto scherzo al San Biagio nella prima di campionato. Con due gol ravvicinati nella prima frazione di gara manda al tappeto i locali che, sul neutro di Offagna per l’indisponibilità del Comunale sambiagese, sono apparsi più indietro dal punto di vista fisico e più imprecisi, sia nelle chiusure difensive sia nelle finalizzazioni offensive.



...

Un Villa Musone troppo brutto per essere vero viene battuto in casa 3-0 dai Portuali Ancona nella prima uscita del campionato. Un risultato che non lascia spazio a troppi commenti, e meritato da parte degli avversari, che sono scesi in campo con il piglio giusto e con un'ottima organizzazione tattica, tutti ingredienti che hanno messo in seria difficoltà i villans che non sono mai stati in grado di cambiare l'inerzia della partita.


...

Ammontano a 503 milioni di euro le risorse che la Regione Marche ha messo in campo, dal 2016, sul territorio marchigiano per l’edilizia scolastica. In totale sono stati finanziati 379 interventi per ammodernamento, messa a norma, anti sismicità e ricostruzione.


...

LIBRO V CAPITOLO XI: Due ore dopo, Ben Hur passava il fiume con Ilderim: a mezzanotte si sarebbero avviati per quella strada su cui la carovana li aveva preceduti di trenta ore. Lo sceicco era felice: le sue offerte erano state regali, ma Ben Hur le rifiutava ostinatamente, dichiarandosi soddisfatto dell’umiliazione inflitta al nemico.


...

Il 16 settembre 1970, esattamente 49 ani fa, il caso De Mauro: Palermo, sera del 16 settembre. Mauro De Mauro, cronista del quotidiano L'Ora, ha da poco parcheggiato la propria auto in via delle Magnolie, a pochi metri dalla sua abitazione, quando viene avvicinato da tre sconosciuti e costretto ad allontanarsi con loro.


15 settembre 2019

...

Il 15 settembre 1993, esattamente 26 anni fa, avvenne l' assassinio di don Puglisi. «Vi aspettavo». Con queste parole, accompagnate dal suo sorriso di uomo mite, don Pino Puglisi si rivolge ai suoi carnefici che sparandogli alla nuca lo assassinano davanti alla sua abitazione, intorno alle 20,45 di mercoledì 15 settembre.