Cristo è risorto ed è vivo tra noi, ed anche il verde del tempo ordinario non manca di celebrare la costante gioia della Chiesa. Accanto ai tempi forti e alle Solennità, la liturgia propone l’ “ordinarietà” della Parola di Dio, che non è contenuto superfluo o di secondo piano: nostro Signore si è fatto pane quotidiano, e non lo si incontra esclusivamente in giacca e cravatta a Pasqua o a Natale, ma Egli accompagna il papà in tuta da lavoro, accende i fornelli in cucina assieme alla mamma, calza gli scarpini da gioco assieme ai figliuoli e riposa assieme ai nonni in questi caldi pomeriggi estivi. Possa lo Spirito accompagnare lo scrivente e accarezzare il lettore.
da Fabio Quadrini
Cinquanta anni di lavoro per un giorno di festa. La L.M dei F.lli Monticelli è leader nel mondo per la produzione di squadrette che tecnicamente corrispondono ad angoli di giunzione in alluminio per serramenti, ha aperto le porte a clienti e fornitori giunti da tutto il mondo per festeggiare insieme il primo mezzo secolo della propria storia e presentare le sue eccellenze.
da Organizzatori
Un momento di incontro e di confronto quello che si è tenuto la prima settima di giugno nelle Marche. Una delegazione della Croce Rossa Bielorussa ha visitato il territorio, incontrando prima il consiglio direttivo della Croce Rossa Marche e facendo poi tappa al Comitato di Osimo.
A venti anni dalla prima edizione ideata da Italia Nostra Castelfidardo e Fondazione Ferretti per promuovere il restauro e la valorizzazione del giardino di palazzo Mordini e svolgere attività culturali nei luoghi storici, artistici e naturali del nostro territorio, l’edizione 2019 delle Conversazioni in Giardino tratterà il tema del viaggio.
Il 29 giugno 2007, esattamente 12 anni fa, la Apple lancia sul mercato l'iPhone: «Reinventare il telefono» fu la sfida lanciata da Steve Jobs all'inizio del 2007, quando, in occasione dell'annuale apertura del Macworld Conference & Expo, mostrò al mondo l'iPhone EDGE, il primo smartphone targato Apple.
Momento top della stagione. La Superbike Bravi Platforms team si appresta ad affrontare i campionati italiani Xco per esordienti e allievi che si disputeranno domenica a Courmayeur. Ad essere protagonisti sul percorso che si articola su 3,2 km con 180 metri di dislivello saranno i seguenti convocati: Giuseppe Clericò, Claudia Massaccesi, Alice Mazzieri, Morgan Dubini, Diego, Gabriele e Diletta Marinelli.
Superbike Team
Novità nello staff tecnico del Villa Musone. Per la prossima stagione, oltre a mister Maurizio Marincioni in panchina, il preparatore dei portieri sarà Alberto Petrini. Nativo di Loreto, classe '83, dopo un'ampia esperienza alle spalle come portiere in diverse squadre della zona dal 2017, dopo l'addio al calcio giocato, si è dedicato alla preparazione degli estremi difensori dell'Asd Pietralacroce '73 lavorando prima nello staff tecnico di mister Simone Paladini poi di mister Michele Marinelli.
Asd Villa Musone
E’ Girogustando l’architrave su cui poggia l’estate castellana: il contenitore di sapori e spettacoli organizzato dall’assessorato al turismo e cultura torna a scandire ogni giovedì di luglio avvalendosi della collaborazione di 16 attività ristorative che propongono menu ed animazione a prezzi fissi.
Altro movimento in entrata per il Villa Musone. I villans sono molti attivi in questa fase del mercato e dopo la riconferma di Matteo Camilletti, e gli arrivi in successione di Simone Marziani, Mattia Di Luca, Daniele Martino, Federico Agostinelli ed Alessio Piccini, il direttore sportivo Massimiliano Trozzi mette a segno un altro innesto per la rosa gialloblu.
Asd Villa Musone
Giocatore , Capitano , uomo squadra , nell’ ultima stagione dirigente , organizzatore , motivatore , insomma in breve Giacomo David. E’ con estremo piacere che la G.S Robur Basket Osimo comunica di aver rinnovato l’accordo con il proprio capitano , assicurandosi le prestazioni sportive per la stagione 2019.
Robur Basket Osimo
Il 27 giugno 1980, esattamente 39 anni fa, vi fu la strage di Ustica. È uno dei grandi misteri irrisolti dell'Italia repubblicana. Dopo decenni di indagini, perizie e processi non sono state ancora accertate le cause che hanno portato al disastro del DC9 Itavia diretto a Palermo, in cui persero la vita 81 persone (di cui 13 bambini).
Giusto per essere precisi, Fabio Marchetti e Laura Cionco, candidati PD, non entrano in consiglio comunale perchè sono INELEGGIBILI. Infatti non avendo cessato le loro funzioni di Amministratori (Marchetti in Centro Marche Acque/ASTEA e Cionco nella fondazione Bambozzi), per legge, non possono essere eletti consiglieri comunali.
DIFENDI OSIMO Maria Grazia Mariani – Candidato Sindaco
Si è svolta domenica 23 giugno 2019 nel Palasport Roberta Serradimigni di Sassari la terza tappa del circuito TROFEO ITALIA FIJLKAM rivolta alla categoria Esordienti B (nati 2006-2005), il nostro club ha partecipato con 3 atleti i quali, tra l’altro erano sotto esame di 3^ media, e quindi anche impegnati con lo studio nella fase di preparazione di questa gara.
Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, ritorna, sabato 29 giugno, ad Osimo, il Trofeo “Donna Sprint al volante”. L’Autoclub Luigi Fagioli organizza questa manifestazione con il piacere di coinvolgere le donne alla guida delle stupende auto d’epoca e renderle protagoniste in alcune divertenti prove di abilità e precisione.
Autoclub Fagioli
Martedì 25 giugno, presso il Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto (Ancona), si è svolta la cerimonia del cambio di comando tra il Colonnello Davide Salerno, comandante uscente, ed il Colonnello Luca Massimi, comandante subentrante.
Ministero della difesa aeronautica militare centro di formazione Aviaton English
Bruno Giordano, attaccante del grande Napoli che con Maradona scrisse pagine indimenticabili di storia calcistica, sarà nei prossimi giorni allo stadio Vianello di Offagna per un clinic agonistico assistito dall'esperto tecnico Roberto Cottone e un team di collaboratori.
La Giovane Offagna San Biagio
Grande partecipazione alla festa di ringraziamento per la vittoria conseguita alla elezioni amministrative 2019. Circa 600 persone sono venute a Villa gentiloni ad accogliere il sindaco Pugnaloni che per l'occasione aveva preparato per tutti i partecipanti un ricco buffet e tanta buona musica.
di Redazione