Momento top della stagione. La Superbike Bravi Platforms team si appresta ad affrontare i campionati italiani Xco per esordienti e allievi che si disputeranno domenica a Courmayeur. Ad essere protagonisti sul percorso che si articola su 3,2 km con 180 metri di dislivello saranno i seguenti convocati: Giuseppe Clericò, Claudia Massaccesi, Alice Mazzieri, Morgan Dubini, Diego, Gabriele e Diletta Marinelli.
Superbike Team
Novità nello staff tecnico del Villa Musone. Per la prossima stagione, oltre a mister Maurizio Marincioni in panchina, il preparatore dei portieri sarà Alberto Petrini. Nativo di Loreto, classe '83, dopo un'ampia esperienza alle spalle come portiere in diverse squadre della zona dal 2017, dopo l'addio al calcio giocato, si è dedicato alla preparazione degli estremi difensori dell'Asd Pietralacroce '73 lavorando prima nello staff tecnico di mister Simone Paladini poi di mister Michele Marinelli.
Asd Villa Musone
E’ Girogustando l’architrave su cui poggia l’estate castellana: il contenitore di sapori e spettacoli organizzato dall’assessorato al turismo e cultura torna a scandire ogni giovedì di luglio avvalendosi della collaborazione di 16 attività ristorative che propongono menu ed animazione a prezzi fissi.
Altro movimento in entrata per il Villa Musone. I villans sono molti attivi in questa fase del mercato e dopo la riconferma di Matteo Camilletti, e gli arrivi in successione di Simone Marziani, Mattia Di Luca, Daniele Martino, Federico Agostinelli ed Alessio Piccini, il direttore sportivo Massimiliano Trozzi mette a segno un altro innesto per la rosa gialloblu.
Asd Villa Musone
Giocatore , Capitano , uomo squadra , nell’ ultima stagione dirigente , organizzatore , motivatore , insomma in breve Giacomo David. E’ con estremo piacere che la G.S Robur Basket Osimo comunica di aver rinnovato l’accordo con il proprio capitano , assicurandosi le prestazioni sportive per la stagione 2019.
Robur Basket Osimo
Il 27 giugno 1980, esattamente 39 anni fa, vi fu la strage di Ustica. È uno dei grandi misteri irrisolti dell'Italia repubblicana. Dopo decenni di indagini, perizie e processi non sono state ancora accertate le cause che hanno portato al disastro del DC9 Itavia diretto a Palermo, in cui persero la vita 81 persone (di cui 13 bambini).
Giusto per essere precisi, Fabio Marchetti e Laura Cionco, candidati PD, non entrano in consiglio comunale perchè sono INELEGGIBILI. Infatti non avendo cessato le loro funzioni di Amministratori (Marchetti in Centro Marche Acque/ASTEA e Cionco nella fondazione Bambozzi), per legge, non possono essere eletti consiglieri comunali.
DIFENDI OSIMO Maria Grazia Mariani – Candidato Sindaco
Si è svolta domenica 23 giugno 2019 nel Palasport Roberta Serradimigni di Sassari la terza tappa del circuito TROFEO ITALIA FIJLKAM rivolta alla categoria Esordienti B (nati 2006-2005), il nostro club ha partecipato con 3 atleti i quali, tra l’altro erano sotto esame di 3^ media, e quindi anche impegnati con lo studio nella fase di preparazione di questa gara.
Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, ritorna, sabato 29 giugno, ad Osimo, il Trofeo “Donna Sprint al volante”. L’Autoclub Luigi Fagioli organizza questa manifestazione con il piacere di coinvolgere le donne alla guida delle stupende auto d’epoca e renderle protagoniste in alcune divertenti prove di abilità e precisione.
Autoclub Fagioli
Martedì 25 giugno, presso il Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto (Ancona), si è svolta la cerimonia del cambio di comando tra il Colonnello Davide Salerno, comandante uscente, ed il Colonnello Luca Massimi, comandante subentrante.
Ministero della difesa aeronautica militare centro di formazione Aviaton English
Bruno Giordano, attaccante del grande Napoli che con Maradona scrisse pagine indimenticabili di storia calcistica, sarà nei prossimi giorni allo stadio Vianello di Offagna per un clinic agonistico assistito dall'esperto tecnico Roberto Cottone e un team di collaboratori.
La Giovane Offagna San Biagio
Grande partecipazione alla festa di ringraziamento per la vittoria conseguita alla elezioni amministrative 2019. Circa 600 persone sono venute a Villa gentiloni ad accogliere il sindaco Pugnaloni che per l'occasione aveva preparato per tutti i partecipanti un ricco buffet e tanta buona musica.
di Redazione
Un utile da 294mila euro, il migliore degli ultimi 10 anni. Ben 30 automezzi acquistati per ammodernare la flotta nel segno dell’ambiente e dell’efficienza. È con questi numeri, inseriti all’interno del Bilancio 2018, che il cda di Conerobus si è presentato, nei giorni scorsi, ai soci dell’azienda del trasporto pubblico locale.
da Conerobus
Concludiamo il nostro viaggio tra i solisti dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo con i rappresentanti dell'Armenia, che sono stati la compagine più numerosa nell'anno accademico appena trascorso. Ben cinque erano infatti gli allievi armeni che hanno hanno affrontato gli studi nella storica istituzione osimana.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Sulle strade dell’Umbria e delle Marche in bicicletta collegando le due città italiane simbolo della spiritualità: la prima edizione assoluta del Ciclo pellegrinaggio Assisi Loreto rappresenta un ulteriore valorizzazione di quella Via Lauretana che in Italia è, più di altri itinerari, rappresentativa dei Cammini religiosi.
di Redazione
Una Festa diversa quella del “Sacro Cuore” di questo 2019 che l’Arcidiocesi Ancona-Osimo ha celebrato nel Duomo di San Ciriaco. Innanzitutto perché la s. Messa delle 11.00 è stata trasmessa in diretta televisiva su Raiuno e poi perché è stata celebrata in occasione degli 800 anni dalla partenza di San Francesco D’Assisi da Ancona per l’Egitto per incontrare il sultano al-Malik al-Kamil per poi proseguire per la Terra Santa.
Calcio: continua il mercato del Villa Musone. Arriva Alessio Piccini, conferma per Matteo Camilletti
Il Villa Musone continua ad essere molto attivo in questa fase di mercato: il direttore sportivo Massimiliano Trozzi lavora alacremente per allestire un organico di qualità in vista del prossimo campionato. Diversi i volti nuovi in entrata alla corte di mister Maurizio Marincioni, a cui aggiunge anche l'attaccante Alessio Piccini.
Asd Villa Musone
Loreto continua ad essere una tappa ‘obbligata’, di grande prestigio, dei principali esponenti della cultura italiana. Anche nell’estate 2019 la città mariana sarà infatti teatro di spettacoli e di incontri di assoluto spessore. Personaggi, quindi, ma anche rassegne concerti mostre animeranno quasi quotidianamente “In estate a Loreto”, titolo del cartellone.
da Organizzatori
Sta per volgere al termine la stagione della Robur Family, che ha visto la società osimana, in crescita, impegnata su diversi fronti, sportivo e culturale: in attesa di concludere l'annata sportiva l'ultimo evento sarà il torneo di 3vs3 organizzato con il Basket Group dal 28 al 30 Giugno. Tracciamo un bilancio con il presidente Rf Alessandra Gallo. - Alessandra come giudichi questa annata che sta per volgere al termine?
da Robur Family - Special Club