GRAZIE agli 8440 osimani che hanno scelto di votare per Simone Pugnaloni, riconfermandolo Sindaco della città per il secondo mandato consecutivo. Il responso della urne è chiaro: nonostante una campagna elettorale incessante e martellante da parte del candidato avversario, gli elettori di Osimo hanno deciso di premiare l’impegno, la serietà e la trasparenza dell’ Amministrazione Comunale uscente.
da Gruppo Consiliare Pd Osimo
“Complimenti universali a tutti i ragazzi che si sono cimentati nella scrittura”, avvicinandosi in punta di piedi ai testi in versi ed in prosa. Parole queste che hanno risuonato nel teatro della Nuova Fenice, colmo di giovani e adulti quasi stipati in platea e nei palchetti ma che per questo non hanno rinunciato a dimostrare il loro apprezzamento con plausi frequenti e continui.
I.C. Caio Giulio Cesare
Una edizione la 17° Stracassero di Castelraimondo caratterizzata dal primo vero caldo e da un percorso molto impegnativo che ha messo a dura prova i 270 atleti partecipanti . La Vittoria in campo maschile è andata all’atleta più in forma del momento Federico Cariddi del Team Grottini, in campo femminile anche quest’anno si è riconfermata vincente Simona Santini dell’Atletica Brescia 1950 .
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Montoro, 4 Giugno 2019: Il Master United batte il Vt Osimo al termine di una partita infinita ai calci di rigore. Una partita scoppiettante con le squadre che lasciano ampi spazi fino ad una decina di minuti dal termine, quando, anche nei supplementari è prevalsa l’attenzione a non commettere errori che, a quel punto, potevano non essere più recuperabili.
Domenica di voto, quella del 9 giugno per i cittadini di Osimo, chiamati alle urne per il ballottaggio che deciderà il futuro Sindaco. Protagonisti della scena politica di questa settimana prima del voto sono stati Le Liste Civiche con il Candidato Sindaco Dino Latini e il Pd del Sindaco uscente Simone Pugnaloni.
Si è svolta ieri a Minturno in provincia di Latina la premiazione del concorso “Il Bicicletterario”, primo e unico premio letterario dedicato al variegato mondo della bicicletta. Eleonora Zitti, alunna della classe IIIA della Secondaria di Primo grado è stata premiata ricevendo una menzione antologica all’interno della sezione Poesia/ragazzi per l’opera intitolata “Salgo sulla bicicletta”.
La scuola media Montessori ha organizzato, a chiusura dell`anno scolastico, il saggio di fine anno, come ormai tradizione. Stavolta però è stata una occasione speciale perché ha coinciso con l`inaugurazione del busto scultoreo realizzato dall`artista marchigiano Gianni Lupini dedicato alla figura di Maria Montessori, educatrice, pedagogista e medico, famosa per il suo metodo educativo.
LIBRO II CAPITOLO V Quando, al mattino dopo, Giuda si destò nel posto stesso dove la madre l’aveva lasciato, il sole era già sorto sulla montagna e i piccioni formavano nell’aria strisce d’ali bianche. Seduta sull’orlo del giaciglio, accanto all’adolescente, una fanciulla di quindici anni si accompagnava sul nebel. La ragazza si chiamava Tirzah.
da Fabio Quadrini
La Parola di Dio di questa domenica ci riscalda con il tanto annunciato e desiderato avvento dello Spirito. Che Egli possa venire, come venne sui discepoli nel cenacolo, anche sullo scrivente e sul lettore. Trarre una sola parola dal Vangelo di questa solennità è impresa ardua: ciò nonostante la acquisiremo come traccia guida, dalla quale far gemmare un discorso più articolato.
da Fabio Quadrini
L’esordio di Paperino: Un papero e un maiale, membri del Circolo dei pigri, trascorrono le loro giornate scansando ogni fatica. Per questo di fronte alle ripetute richieste di aiuto di una gallinella, impegnata nella semina e nella raccolta del grano, si fingono debilitati da un fastidioso mal di pancia.
Annullata per maltempo il 26 maggio scorso, domenica 09 giugno la Fondazione Ferretti ”tenta” di riprogrammare l’evento “Selva Family” sperando in una bella giornata di sole! Ci saranno le consuete visite guidate al nostro preistorico bosco, che verranno effettuate a turni su prenotazione con partenze negli orari 9.30 – 10.30 – 16.30 – 17.30. Alle ore 15.00 i nostri apicoltori vi introdurranno al fantastico mondo delle api, mostrandovi tutte le attrezzature per il loro allevamento e per la produzione del miele, con la dimostrazione di smielatura.
Tutto pronto per il quarantunesimo pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, che quest’anno ha come titolo ‘Non sarai più solo, mai’. Un messaggio raccolto da Fidoka, l’azienda di Ripe di San Ginesio (Macerata), a cui gli organizzatori dell’evento, per il secondo anno consecutivo, hanno affidato la copertura di rete.
dagli Organizzatori
Prima di parlare e sparlare è necessario informarsi. Di solito io lo faccio. Sulla questione del centro di distribuzione di alimenti nel quartiere San Marco è stato detto di tutto. Intanto vorrei premettere che l’attività del consigliere comunale è anche quella di raccogliere le istanze/lamentele dei cittadini e verificare cosa succede sul territorio comunale.
DIFENDI OSIMO Maria Grazia Mariani – Candidato Sindaco
Al via domani e fino a domenica (7 – 9 giugno), a Santa Maria degli Angeli (Assisi, PG), i lavori della X Assemblea nazionale delle famiglie della Lega del Filo d’Oro “Insieme per costruire il futuro” l’evento triennale occasione importante di incontro e confronto con oltre 100 famiglie delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, per un totale di oltre 400 partecipanti, provenienti dai Centri Residenziali e dai Servizi Territoriali dell’Associazione di tutta Italia. In particolar modo, la X edizione dell’Assemblea nazionale delle famiglie, accende i riflettori sulla complessa quanto delicata questione del “dopo di noi” aprendo a una riflessione sull’accompagnamento delle famiglie nel percorso di costruzione di un progetto di vita che guardi al futuro loro e dei loro figli.
Chiudiamo la panoramica sui gruppi giovanili del Villa Musone con il gruppo "Piccoli Amici", ovvero quello dei più piccoli seguiti da Flavio Capitoli, Matteo Anconetani e Gabriel Prosperi. Bambini che sei avvicinano per la prima volta al mondo del calcio e che iniziano ad innamorarsi di questo bellissimo gioco con tanto entusiasmo, divertimento e passione.
Asd Villa Musone
Pacta sunt servanda. I patti vanno rispettati e dunque l'Ospedale di Osimo deve tornare quello che era durante l'Amministrazione delle Liste Civiche, prima della resa incondizionata di Pugnaloni che ha permesso che il presidio ospedaliero osimano diventasse una succursale di serie B dell'Inrca di Ancona, in barba agli accordi presi con la Regione e soprattutto contrariamente a quanto previsto dalla Legge Regionale 38/2012.
da Liste Civiche Osimo
“Ci siamo doverosamente messi a disposizione in prima persona con impegno e lealtà per gli osimani che si riconoscono nei valori della Lega che sono quelli del Centrodestra. Sosterremo con altrettanto impegno e lealtà quei valori espressi al ballottaggio dalla civica Dino Latini”. Il senatore Paolo Arrigoni, responsabile della Lega Marche, esprime la posizione del Carroccio nella corsa per le comunali di Osimo.
da Lega Marche