Gremita la nuova sede in via Molino Basso 5, per l’incontro di ieri sera (martedì 26 marzo) con i candidati e i sostenitori di Progetto Osimo. Ampio e accessibile a tutti, il locale è situato al piano terra ed ha delle grandi vetrate trasparenti, proprio come le azioni di Progetto Osimo.
Progetto Osimo
Lo scrittore, giornalista e regista italiano Gabriele Del Grande la sera del 4 aprile sarà a Castelfidardo all’Auditorium S. Francesco per un incontro pubblico con la cittadinanza. Ad organizzare l’evento un comitato liberamente costituitosi, dove sono presenti i gruppi consiliari di minoranza e diverse associazioni a vario titolo impegnate nel campo sociale.
dagli Organizzatori
Spazio al secondo appuntamento di "Mens Sana in Corpore Sano". Dopo il successo del primo incontro con il mental coach Riccardo Zuccaro, sabato 30 Marzo alle ore 18.30 presso la Sala Convegni delle Grotte del Cantinone si parlerà di zuccheri e corretta alimentazione nell'incontro "Lo zucchero nemico amatissimo", un approccio multidisciplinare alla conoscenza degli zuccheri nascosti e dei loro effetti sugli sportivi adolescenti.
da Robur Family - Special Club
Il 28 marzo 1959, esattamente 60 anni fa, la Cina mette fine all'indipendenza del Tibet: Il popolo tibetano ha vissuto per secoli in autonomia sul tetto del mondo, tra spiritualità e lavoro della terra. Un clima di libertà e di quiete infrantosi contro le mire espansionistiche della più grande repubblica socialista di sempre, che con la forza continua a tenere prigioniero quel popolo.
Trasferta pugliese amara per gli uomini di Masciarelli che Incassano contro la M2g Group Bari la seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro Pineto. Una sconfitta che La Nef incassa in quattro set (25-27, 25-19, 25-11, 25-14) e con tanto amaro in bocca, non per il risultato, ma per la prova espressa dal sestetto rossoblu in campo.
da Nef Libertas Osimo Volley
Anaao Assomed Marche, principale sindacato di medici e dirigenti sanitari, organizza per Venerdì 29 marzo dalle ore 14, nella sala corsi S.E.R.E.S. Onlus, Via Grandi 10 ad Osimo l’incontro sul tema "Le nuove pensioni" nel quale saranno fornite tutte le informazioni per la richiesta di pensione, di riscatto agevolato laurea ai sensi della nuova normativa appena approvata.
“Nessuna riduzione del personale in sanità nelle Marche per il 2019 - dichiara il presidente Luca Ceriscioli - E’ anche bene ricordare che nel 2015, quando abbiamo iniziato il nostro percorso, la spesa del personale in sanità era pari a meno 17 milioni, rispetto al tetto del 2020 (614milioni). Noi abbiamo invertito il corso e siamo arrivati, anzi, a sforare di 4 milioni, avendo prodotto un investimento sul personale di 21 milioni.
Sono passate appena 24 ore dal congedo di Papa Francesco e la città mariana fa sì che gli echi della storica visita del Pontefice diventino subito testimonianza attiva, dando il sigillo ufficiale al rapporto con Juba, capitale africana del Sudan del Sud martoriata da oltre un ventennio di sanguinosa guerra tra cristiani e musulmani.
dagli Organizzatori
Venerdì 5 aprile alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo edizione speciale di CINESIPARIO con la proiezione di TERRA ROSSA di Diego Capomagi: un film documentario realizzato nell’agosto del 2016 durante un viaggio nella Valle dell’Omo, al sud dell'Etiopia: viene mostrata una realtà incredibile e meravigliosa che sta per essere spazzata via a causa di dinamiche gestite in malo modo da un governo autoritario e violento.
E’ voluto venire a Loreto proprio per la festa dell’Annunciazione, Papa Francesco, nella Casa “dove Maria ha detto sì” e dove ha celebrato messa, per la prima volta dopo 162 anni da Pio IX. “E in questo Santuario – ha detto all’inizio del suo discorso dell’Angelus - le parole dell’angelo Gabriele “ rallegrati, piena di grazia” risuonano in modo singolare.”
Sabato 23 e domenica 24 marzo al Palabarton di Perugia, si sono svolti due eventi a livello Nazionale. Il primo, sabato mattina, con il Gran Prix Juniores/Seniores riservata ai nati 2002-1984, dove ha visto anche coinvolte squadre importanti d’Italia tra qui anche la squadre dei Carabinieri.
Domenica 31 marzo alle ore 17.30 al Teatrino Campana di Osimo i solisti dell’Accademia d'Arte Lirica, con la pianista Harriet Lawson, saranno impegnati in un programma di canzoni e duetti da camera italiani, francesi, tedeschi, inglesi e russi, raccolti sotto il titolo "Salotto d'Europa".
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Tre italiani su cinque sono ancora convinti che fare la raccolta differenziata di carta e cartone sia inutile perché poi “buttano tutto insieme”. Con l’obiettivo di rassicurare i cittadini sull’utilità del loro impegno quotidiano sfatando questo diffuso scetticismo nei confronti del riciclo, e per mostrare come gli elementi di scarto si trasformino in nuove risorse grazie al gesto virtuoso del differenziare correttamente i materiali, il 27, 28 e 29 marzo torna RicicloAperto l’appuntamento annuale di Comieco che apre le porte di oltre 100 impianti della filiera del riciclo di carta e cartone, tra piattaforme di selezione, cartiere e cartotecniche, distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Continua la marcia delle squadre Robur Family verso il finale di stagione. Partiamo dall'under 18 Gold di coach Roberto Carletti che cade in casa per 66-94 contro il Real Bk Club Pesaro. Prossima sfida mercoledì 27 marzo, alle ore 19.00, in casa della Loreto Pesaro per chiudere la regular season.
da Robur Family - Special Club
È partita la campagna elettorale 2019 e ci si augura come tutte le volte che possa emergere il migliore, non dico vincere perché non è una battaglia ne una partita anche se molti così la interpretano, è solo la scelta da parte del popolo del più saggio di colui che con la sua esperienza e lungimiranza potrà gestire al meglio e con serenità gli interessi comuni.
DIFENDI OSIMO
140.000 euro per “la buona scuola” - 105.000 euro per asili nido - 148.000 euro per alunni con problemi di sensibilità sensoriale - 110.000 euro “Progetto Vita indipendente” - 46.000 euro “abbattimento barriere architettoniche” - 98.000 euro “fondo per autosufficienza” - 128.000 euro “Progetto Dopo di Noi”.
Maria Grazia Mariani - consigliere comunale
Siamo particolarmente onorati, dopo la visita del Presidente della Repubblica, di ricevere il Santo Padre” ha dichiarato oggi il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto, soggiungendo che, per garantire che la visita di Papa Francesco a Loreto si svolga in un clima di serena partecipazione per i numerosi fedeli, è stato messo a punto un dispositivo di sicurezza di particolare rilievo, d’intesa con le Forze di polizia, la Gendarmeria Vaticana e l’Ispettorato di P.S. presso il Vaticano.
dalla Prefettura di Ancona