La lista” UNITI PER …….” Presentata circa un mese fa,, da oggi, si chiama “UNITI PER LATINI”. La lista “Uniti per Latini”, in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale della città di Osimo, che si terranno a maggio, in cui sarà alleato delle “Liste Civiche”, auspica una gestione più concreta e meno approssimativa della città.
Il coordinamento “UNITI PER LATINI”
Anche i colori giallorossoblu dell’ASD Atletica Osimo in Piemonte, per la Festa del Cross, il Campionato Italiano di Società, Individuale, di Staffetta e Campionato Italiano e per Regioni Cadetti/e di Corsa Campestre, che si è svolto nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo presso il Parco La Mandria di Venaria Reale (TO): nella Rappresentativa della Regione Marche era, infatti, stata convocata la cadetta dell’Atletica Osimo Serena Frolli, recente Campionessa Regionale di questa specialità.
da Asd Atletica Osimo
La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che si rinnoverà questa sera, come ogni sabato, in Piazza della Madonna (l’appuntamento è alle 21.00 nella Basilica della Santa Casa) la recita della preghiera del Rosario con flambeaux, cui parteciperanno anche i presidenti delle sezioni regionali dell’UNITALSI, riuniti in questi giorni a Loreto.
Al civico 36 di via Giannelli nasce Spazio Altea. Innanzitutto uno spazio fisico dove un logopedista, una neuropsicomotricista, una psicoterapeuta e due psicologhe esercitano liberamente la loro professione; ma anche uno spazio di dialogo su temi legati a Salute e Benessere psicofisico.
di Redazione
Sessanta anni di iniziative, di presenza sul territorio, di partecipazione civile servite a far crescere la propria comunità. Il Rotary Club Osimo domenica 17 marzo si appresta a presentare alla cittadinanza il volume “60 anni di idee, servizio valori e cultura” nel corso un evento previsto al Teatro La Nuova Fenice.
A poche ore dalla comunicazione pervenuta priva di motivazioni dagli uffici centrali della Federazione Italiana Pallavolo, relativa ad un commissariamento ad acta, il Comitato Regionale Marche si trova sotto attacco mediatico sulla scia di quanto già accaduto in occasione delle ultime Assemblee Elettive.
La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che verrà inaugurata domani, domenica 17 marzo 2019 alle ore 17:30, presso le Cantine del Bramante del Palazzo Apostolico di Loreto, la mostra “Incanto e Sacrificio”, promossa dalla Delegazione Pontificia con il patrocinio della Regione Marche, il contributo della Fondazione Opere Laiche Lauretane e Pia Casa Hermes e la collaborazione di Costadoro srl. Alla mostra fotografica, curata da Vito Punzi, contribuiscono tre affermati autori marchigiani: Giorgio Cutini, Vincenzo Marzocchini e Daniele Papa.
Il 16 marzo 1978, esattamente 41 anni fa, avvenne il sequestro Moro: L'agguato sanguinario. La tormentata prigionia. La condanna a morte. Tutto in 55 giorni, i più lunghi della storia della Repubblica italiana, che segnarono il passaggio tra due epoche e il tramonto di un progetto politico che, forse, avrebbe potuto scrivere un futuro diverso per il Paese.
Continua il positivo cammino dell'Under 19 di mister Giordano Bernabei in vetta alla classifica del girone B. I villans sono tutt'ora in testa al girone, grazie ad un rendimento importante: i gialloblu stanno tenendo dietro tutte le dirette inseguitrici, compresa l'Anconitana che tallona i villans, ma devono recuperare una partita visto che l'ultima sfida in casa della Biagio Nazzaro è stata rinviata a causa del maltempo.
Asd Villa Musone
Ascolto, partecipazione, consapevolezza del cittadino, informazione. Sono questi i principali pilastri cui si ispira il tour elettorale nelle frazioni e nei quartieri del M5S di Osimo con David Monticelli candidato sindaco. Pilastri che poi saranno riportati anche nell'azione di governo nel caso di un'auspicabile vittoria alle prossime elezioni comunali.
Tempi duri a Loreto per chi non si è ancora adeguato al metodo di raccolta dei rifiuti porta a porta istituito ormai più di un anno e mezzo fa: nella città mariana sono infatti partiti i primi controlli nei confronti di coloro che non rispettano le regole della nuova modalità di raccolta e non conferiscono in modo corretto i rifiuti separandoli per categoria.
Un Esaindoor 2019 vissuto con un numero straordinario di oltre 500 bambini, mai così tanti, un centinaio in più rispetto la passata edizione. Si potrebbe ipotizzare un effetto positivo dei risultati sportivi positivi ottenuti dai nostri campioni Gianmarco Tamberi e Filippo Tortu ? ….
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Alle ore 03,30 di martedì, in Via Torres a Castelfidardo, nel corso di specifici servizi finalizzati a contrastate il fenomeno dei furti in abitazione e ai danni di esercizi commerciali, i Carabinieri della locale Stazione hanno intercettato un Fiat Ducato furgonato, che viaggiava con andatura sostenuta, in direzione Loreto.
L’Accademia d’Arte Lirica da quarant’anni è un’importante fucina di talenti nel panorama musicale nazionale ed internazionale: non è un caso che l’istituzione osimana sia scelta da allievi provenienti da ogni parte del globo, perché ne viene riconosciuta la validità sotto l’aspetto formativo e la capacità di essere un trampolino per la carriera professionale.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Ieri è stata lanciata ufficialmente la nuova piattaforma incentivi.gov.it, fortemente voluta dal ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio. «Una piattaforma - spiega Giuliodori - che in pratica consentirà alle imprese italiane di sfruttare gli incentivi più adatti alle proprie necessità, al grado di innovazione, all'area geografica, al territorio o alla dimensione dell’azienda.
Compie 12 anni la Mostra del Libro e del Fumetto per ragazzi, curata della Biblioteca Comunale “F. Cini”, in collaborazione con la A.S.S.O. – Azienda Speciale Servizi Osimo. La mostra sarà allestita dal 18 al 29 marzo 2019, a Osimo, presso Palazzo Campana, e resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Il 14 marzo 1994, esattamente 25 anni fa, presentato il nuovo sistema operativo Linux: Il sistema operativo Linux nasce come frutto della collaborazione di più menti che decidono di mettere da parte il proprio tornaconto personale e offrire al mondo uno strumento gratuito e migliorabile con il concorso di tutti gli utenti. La storia ha inizio nell'estremo nord Europa, all'Università di Helsinki.
Più di 300 giocatori coinvolti da Pesaro a Jesi in rappresentanza di 24 squadre e 8 centri sportivi. Storia di due discipline che ormai si giocano indistintamente in estate e in inverno. Jesi da una parte, Marotta e Castelplanio dall’altra. Sono entrati nel vivo i campionati interprovinciali di beach tennis e beach volley indoor organizzati dal comitato Csi di Pesaro-Urbino in collaborazione con quello di Ancona.