utenti online

8 marzo 2019


...

L'Italia è prima in Europa per obesità infantile e al secondo posto nel mondo, dopo gli Stati Uniti. Da questo presupposto parte il progetto della dottoressa Rosalba Franco: un percorso multidisciplinare per affrontare il difficile tema dell'obesità infantile sia da un punto di vista medico che ludico ricreativo.


...

Sabato 23 febbraio e 2 marzo, le classi terze medie delle sedi del nostro Istituto comprensivo hanno partecipato ad un incontro con la dott. Stefania Gorbi , professore associato presso il “Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente” dell’Università Politecnica delle Marche, sul tema “un mare di plastica”.






...

L'8 marzo è La Festa della Donna: La giornata internazionale della donna, il Woman's Day o, più comunemente, la festa della donna ricade l'otto marzo e commemora un evento tragico accaduto nel 1908, quando a New York, 129 operaie di una fabbrica tessile scioperarono per ottenere condizioni di lavoro dignitose.


7 marzo 2019



...

Il progetto della A.S.S.O, Azienda Speciale Servizi, per monitorare e purificare l’aria all’interno degli asili nido è diventato realtà insieme ad Astea Energia, con l’applicazione di un primo impianto di aereatori all’interno dell’asilo nido Arca dei Bimbi a San Biagio.


...

Venerdì 8 marzo alle ore 21.15 a Teatrino Campana penultimo appuntamento della rassegna teatrale "Altra Scena" promossa dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente, in collaborazione con l'Associazione Nuovi Linguaggi. Sarà la volta dello spettacolo “Orgasmo raggiunto”, un viaggio nell’ universo femminile all’ insegna dell’ ironia, con la regia di Silvia Bertini.


...

Anche in questa stagione invernale di atletica leggera, il Parco di Rotacupa - Villa Potenza di Macerata ha ospitato le gare di corsa campestre valide per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale, nell’ambito del 24° Cross Helvia Recina, organizzato dall’Atletica Avis Macerata domenica 24 febbraio.



...

Gentile cittadino, il Ministero dello sviluppo economico ha istituito un servizio gratuito di assistenza ai cittadini denominato HELP Interferenze. Dal 1 gennaio 2013 si stanno progressivamente introducendo nuovi sisitemi di comunicazione elettronica a banda larga - segnali LTE detti anche 4G - che in particolari condizioni potrebbero interferire con il segnale televisivo del digitale terrestre ricevuto nelle abitazioni.


...

La Nef col vento in poppa, Lucera piegata in quattro set Si conferma anche al PalaBellini l’ottimo momento della La Nef Osimo. I ragazzi di Masciarelli, nonostante l’assenza di capitan Pesaresi, riescono a strappare tre punti importante alla Diesse Group Lucera in quattro set.




...

Il 7 marzo 1876, esattamente 143 anni fa, Bell ottiene il brevetto del telefono. Una "macchina parlante" che attraverso un cavo metteva in contatto due persone distanti tra loro. L'invenzione destinata a cambiare per sempre la comunicazione umana fu vissuta come uno "scippo" in Italia e passò ben oltre un secolo tra carte bollate e rivendicazioni sulla stampa prima che venisse fatta parziale giustizia, senza tuttavia scrivere la parola fine.


6 marzo 2019


...

Un gesto di solidarietà e di sostegno ad una Associazione punto di riferimento in Italia per le persone con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale. La Confartigianato ha donato alla Lega del Filo d’Oro un pulmino adibito al trasporto disabili.



...

Considereto che il giorno 3 marzo 2019 sono venuti a mancare i nostri concittadini Gianluca Carotti ed Elisa Del Vicario in seguito ad un tragico incidente, sconvolgendo l’intera comunità fidardense di cui gli stessi rappresentavano la parte più bella, generosa e impegnata; evidenzoiato che l’intera città è rimasta scossa dalla prematura e tragica scomparsa dei concittadini; rimarcate l`intenzione e la volontà di partecipare al dolore dei familiari delle vittime e dell`intera collettività anche in forma pubblica ed istituzionale; ritenuto, pertanto di interpretare il comune sentimento della popolazione, proclamando il lutto cittadino in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore delle famiglie e della Comunità Fidardense, amplificati dall’unanime riconoscimento delle loro acclarate ed apprezzate doti umane.


...

“I contorni del tragico fatto che ha determinato la morte di Gianluca ed Elisa, i due genitori di Castelfidardo, non lasciano spazio ad ulteriori atteggiamenti di buonismo, soprattutto quando, quel buonismo, servito nel tempo e a piccole dosi, è utile soltanto ad ammorbidire il giudizio oggettivo della Magistratura nel momento della comminazione della pena e a diffondere il senso di impunità in soggetti già predisposti a delinquere”.





...

Dalla fase sperimentale, si passa alla messa in regime del sistema di prenotazione delle prestazioni Cup attraverso le farmacie. La Giunta regionale ha approvato le linee di indirizzo che consentiranno di avviare, sul territorio, una rete di farmacie a cui i cittadini potranno rivolgersi per prenotare, annullare e modificare le attività ambulatoriali richieste tramite il Centro unico di prenotazione.


...

“La sicurezza dei cittadini, la lotta contro la criminalità organizzata e i trafficanti e il contrasto dell'immigrazione clandestina sono al centro dell'azione del Ministro dell'Interno Salvini, come dimostrano i tanti provvedimenti approvati tra cui il Decreto Sicurezza e le nuove risorse per le Forze dell'Ordine stanziate con la Legge di Bilancio.


...

Continuano senza sosta i campionati per i ragazzi della Robur Family. L'under 18 Gold di coach Roberto Carletti esce sconfitta nel derby esterno contro il Cab Stamura Ancona per 89-46. Prossimo appuntamento mercoledì 6 Marzo, alle ore 20.30, in casa contro la Pall. Recanati. L'under 16 Silver di coach Riccardo Campanelli piega al "Geodetico" il Basket Fermo per 62-50 e coglie la quarta vittoria consecutiva.


...

Il doppio stop prima a Fano e poi ad Andria ha frenato la corsa della Sampress Nova Volley che mai in questa stagione aveva incontrato per due volte il semaforo rosso. “Siamo delusi ma ci rifaremo” – dice Simone Spescha che di battaglie ne ha giocate e vinte tante. “Abbiamo affrontato le due partite non con la giusta determinazione e nessuno può permetterselo perché i valori sono livellati”.


...

Il 6 marzo 1983, esattamente 36 anni fa, il primo cellulare viene messo in commercio. Stretto e lungo, tutt'altro che maneggevole e per giunta molto costoso. Si presentava così il DynaTAC 8000x, il primo cellulare a debuttare nei negozi.


5 marzo 2019



...

Sotto shock per l`enorme tragedia che ha colpito le famiglie Carotti e Del Vicario sconvolgendo l`intera comunità fidardense di cui Gianluca ed Elisa rappresentavano la parte più bella, generosa e impegnata, l`Amministrazione Comunale ha disposto il rinvio del Carnevale Castellano.