L’abbiamo conosciuta lo scorso 26 gennaio, in occasione del nostro match interno contro Cantù. Era venuta al PalaPrincipi per accompagnare da volontaria, come faceva ogni fine settimana, i ragazzi seguiti dall’Associazione di Castelfidardo “Amici di Raoul Follereau”. Quel sabato erano venuti a trovarci per tifare per noi.
A.S.D. S.STEFANO SPORT
Venerdì 8 marzo alle ore 21.15 a Teatrino Campana penultimo appuntamento della rassegna teatrale "Altra Scena" promossa dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente, in collaborazione con l'Associazione Nuovi Linguaggi. Sarà la volta dello spettacolo “Orgasmo raggiunto”, un viaggio nell’ universo femminile all’ insegna dell’ ironia, con la regia di Silvia Bertini.
Anche in questa stagione invernale di atletica leggera, il Parco di Rotacupa - Villa Potenza di Macerata ha ospitato le gare di corsa campestre valide per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale, nell’ambito del 24° Cross Helvia Recina, organizzato dall’Atletica Avis Macerata domenica 24 febbraio.
da Asd Atletica Osimo
Proseguono gli incontri con i cittadini organizzati da Progetto Osimo dal titolo “Parlaci dei tuoi sogni”. Gli ultimi due appuntamenti sono in programma domani sera, giovedì 7 marzo, alle ore 21:15 al Borgo presso la ferramenta Catena e lunedì 11 marzo alle 21:15 presso il ristorante Ada.
Progetto Osimo
Gentile cittadino, il Ministero dello sviluppo economico ha istituito un servizio gratuito di assistenza ai cittadini denominato HELP Interferenze. Dal 1 gennaio 2013 si stanno progressivamente introducendo nuovi sisitemi di comunicazione elettronica a banda larga - segnali LTE detti anche 4G - che in particolari condizioni potrebbero interferire con il segnale televisivo del digitale terrestre ricevuto nelle abitazioni.
La Nef col vento in poppa, Lucera piegata in quattro set Si conferma anche al PalaBellini l’ottimo momento della La Nef Osimo. I ragazzi di Masciarelli, nonostante l’assenza di capitan Pesaresi, riescono a strappare tre punti importante alla Diesse Group Lucera in quattro set.
da Nef Libertas Osimo Volley
Si sono svolti mercoledì 6 marzo i funerali di Elisa e Giacomo, i due ragazzi morti in un incidente mentre tornavano con i rispettivi figli da una festa di carnevale. Oltre alla tristezza, all’amarezza nel pensare alle due giovani vite spezzate, dopo lo shock è prepotentemente arrivato il momento della rabbia.
Parlamentari marchigiani M5S
Il 7 marzo 1876, esattamente 143 anni fa, Bell ottiene il brevetto del telefono. Una "macchina parlante" che attraverso un cavo metteva in contatto due persone distanti tra loro. L'invenzione destinata a cambiare per sempre la comunicazione umana fu vissuta come uno "scippo" in Italia e passò ben oltre un secolo tra carte bollate e rivendicazioni sulla stampa prima che venisse fatta parziale giustizia, senza tuttavia scrivere la parola fine.
Considereto che il giorno 3 marzo 2019 sono venuti a mancare i nostri concittadini Gianluca Carotti ed Elisa Del Vicario in seguito ad un tragico incidente, sconvolgendo l’intera comunità fidardense di cui gli stessi rappresentavano la parte più bella, generosa e impegnata; evidenzoiato che l’intera città è rimasta scossa dalla prematura e tragica scomparsa dei concittadini; rimarcate l`intenzione e la volontà di partecipare al dolore dei familiari delle vittime e dell`intera collettività anche in forma pubblica ed istituzionale; ritenuto, pertanto di interpretare il comune sentimento della popolazione, proclamando il lutto cittadino in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore delle famiglie e della Comunità Fidardense, amplificati dall’unanime riconoscimento delle loro acclarate ed apprezzate doti umane.
Sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani
“I contorni del tragico fatto che ha determinato la morte di Gianluca ed Elisa, i due genitori di Castelfidardo, non lasciano spazio ad ulteriori atteggiamenti di buonismo, soprattutto quando, quel buonismo, servito nel tempo e a piccole dosi, è utile soltanto ad ammorbidire il giudizio oggettivo della Magistratura nel momento della comminazione della pena e a diffondere il senso di impunità in soggetti già predisposti a delinquere”.
Sandro Zaffiri Capogruppo Lega Nord Marche
In occasione della Festa Internazionale della Donna, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Consulta Comunale “Donne – Pari Opportunità” e l’Automotoclub Storico Italiano, presentano il concerto dell’interprete Silvia Mezzanotte, che si terrà venerdì 8 Marzo presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo alle ore 21.00.
Dalla fase sperimentale, si passa alla messa in regime del sistema di prenotazione delle prestazioni Cup attraverso le farmacie. La Giunta regionale ha approvato le linee di indirizzo che consentiranno di avviare, sul territorio, una rete di farmacie a cui i cittadini potranno rivolgersi per prenotare, annullare e modificare le attività ambulatoriali richieste tramite il Centro unico di prenotazione.
“La sicurezza dei cittadini, la lotta contro la criminalità organizzata e i trafficanti e il contrasto dell'immigrazione clandestina sono al centro dell'azione del Ministro dell'Interno Salvini, come dimostrano i tanti provvedimenti approvati tra cui il Decreto Sicurezza e le nuove risorse per le Forze dell'Ordine stanziate con la Legge di Bilancio.
Responsabile della Lega Marche Sen. Paolo Arrigoni
Continuano senza sosta i campionati per i ragazzi della Robur Family. L'under 18 Gold di coach Roberto Carletti esce sconfitta nel derby esterno contro il Cab Stamura Ancona per 89-46. Prossimo appuntamento mercoledì 6 Marzo, alle ore 20.30, in casa contro la Pall. Recanati. L'under 16 Silver di coach Riccardo Campanelli piega al "Geodetico" il Basket Fermo per 62-50 e coglie la quarta vittoria consecutiva.
da Robur Family - Special Club
Il doppio stop prima a Fano e poi ad Andria ha frenato la corsa della Sampress Nova Volley che mai in questa stagione aveva incontrato per due volte il semaforo rosso. “Siamo delusi ma ci rifaremo” – dice Simone Spescha che di battaglie ne ha giocate e vinte tante. “Abbiamo affrontato le due partite non con la giusta determinazione e nessuno può permetterselo perché i valori sono livellati”.
da Nova Volley Loreto
Sotto shock per l`enorme tragedia che ha colpito le famiglie Carotti e Del Vicario sconvolgendo l`intera comunità fidardense di cui Gianluca ed Elisa rappresentavano la parte più bella, generosa e impegnata, l`Amministrazione Comunale ha disposto il rinvio del Carnevale Castellano.
“Dopo i terribili fatti di Porto Recanati la reazione della Lega e del Ministro dell’Interno Matteo Salvini è stata decisa ed immediata con la presentazione di un Disegno di Legge per la modifica al codice di procedura penale e del testo unico delle leggi in materia di stupefacenti. Questo non ci riporterà i due genitori che hanno perso la vita, ma farà in modo che molti meno spacciatori siano liberi di girare per le strade alla guida di un’auto”.
Responsabile della Lega Marche Sen. Paolo Arrigoni
L’entusiasmo di tanti giovani al Palaindoor di Ancona per un’altra giornata di sport, dedicata stavolta agli atleti under 16 nella nona edizione del Trofeo “Ai confini delle Marche”. Un appuntamento ormai tradizionale, con il confronto tra rappresentative regionali cadetti e la vittoria del Lazio.
La Compagnia teatrale “Quelli che con la voce” indice provini dedicato alla ricerca di giovani musicisti marchigiani da inserire nel cast di un nuovo progetto teatrale che vedrà in scena, per la prima volta insieme, il doppiatore LUCA VIOLINI e la Regina Italiana del Blues LINDA VALORI.
dagli Organizzatori
“Oggi è il 4 marzo e un anno fa si sono tenute le elezioni politiche. Nelle Marche - si legge in una nota di Forza Italia a firma del Commissario regionale Marcello Fiori, del Sen. Andrea Cangini, dell’On. Simone Baldelli e della Capogruppo regionale Jessica Marcozzi - e in tutta Italia la campagna elettorale fu caratterizzata tragicamente dal barbaro omicidio di Pamela avvenuto a Macerata.
da Forza Italia Marche
“Dal Ministero dell’istruzione è stato fatto un primo passo per ottenere le certificazioni per l’adeguamento alla normativa antincendio stanziando € 319.300 agli istituti scolastici della provincia di Ancona” , fa presente la Coordinatrice della Lega Giovani della provincia di Ancona, Alisia Iezzi.
Buongiorno amici, come ogni fine settimana anche oggi ci proponiamo di risvegliare il desiderio di approfondire la Parola. Le letture di domani, Domenica 3 Marzo 2019 ci suggeriscono un termine davvero molto semplice alla presenza del quale tirare il freno prima di proseguire il cammino oltre la “pianura del discorso”: il frutto. La semplicità, la quotidianità dell’oggetto, non mina ma piuttosto rafforza l’essenzialità del concetto che esso racchiude e trasmette, testimoniata anche dal fatto che “frutto” o “frutti” è una strumento metaforico che appare letteralmente in oltre 200 versetti della Sacra Scrittura dalla Genesi al Nuovo Testamento.
Fabio Quadrini
Buongiorno amici, ci ritroviamo anche quest’oggi all’appuntamento con La Parola, per aggiungere un nuovo tassello al nostro vocabolario: GRATITUDINE. “Se amate quelli che vi amano, quale gratitudine vi è dovuta? Anche i peccatori amano quelli che li amano.” (Lc, 6,32) Eppure il termine “gratitudine” non si incontra nello stesso versetto di altre edizioni, le quali riferiscono invece “Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso.” o ancora “Se voi amate soltanto quelli che vi amano, come potrà Dio essere contento di voi? Anche quelli che non pensano a Dio fanno così.”
Fabio Quadrini