Sabato 2 marzo va in scena la seconda "Peyote Night!": a partire dalle 22:00 si susseguiranno nell`accogliente palco dell`OnStage di Castelfidardo con ingresso gratuito: - Mr. Deadly One Bad Man (Garage, Blues, Punk) da Ancona; - Marsala (Noise, Ambient, Industrial) da Lodi. Mr. Deadly One Bad Man: Solo-project di Daniele Fioretti, già batteria/chitarra dei The Gentlements.
On Stage
Il 1 maro 1961, esattamente 58 anni fa, l'Aeronautica istituisce le Frecce Tricolori: Oltre un secolo di storia italiana nei cieli rivive ogni volta che la pattuglia acrobatica entra in azione. Su queste macchine volanti c'è spazio solo per i migliori, scelti per imprimere una "firma" verde-bianco-rossa nell'orizzonte di diverse città del mondo.
Fratelli e Sorelle, l’annuncio che Papa Francesco verrà a Loreto è stato accolto con grande gioia ed entusiasmo. Il Santo Padre vuole compiere qui un atto unico nel suo genere: firmerà in Santa Casa la Lettera post Sinodale sui giovani, indirizzata a tutto il mondo.
Wi-fi gratuito per i comuni su tutto il territorio nazionale - On. Paolo Giuliodori (M5s): «Ieri il Ministero dello Sviluppo Economico ha inaugurato il progetto “Piazza Wifi Italia”, che dà l’opportunità a tutti i Comuni italiani – in particolare ai piccoli Comuni sotto i 2.000 abitanti che avranno priorità – di installare una rete wi-fi libera e gratuita per tutti i cittadini, su tutto il territorio nazionale, permettendo di superare l’isolamento digitale e fermare lo spopolamento delle zone periferiche del Paese.
In terra umbra non c’è storia e arriva la seconda vittoria consecutiva per La Nef Osimo. Dopo il giro a vuoto nel primo set (25-11), i ragazzi di Masciarelli riordinano le idee e tornano in campo schiantando l’Integra Edotto Foligno impartendo i netti parziali di 21, 11 e 12. Un vero e proprio monologo recitato da Starace e compagni.
da Nef Libertas Osimo Volley
Il 28 febbraio 1953, esattamente 66 anni fa, viene scoperta la struttura del DNA: «Abbiamo trovato il segreto della vita!» L'annuncio trionfale del biologo Francis Crick sorprese i clienti dell’Eagle Pub di Cambridge, ignari che quella scoperta avrebbe dato un nuovo corso alla ricerca scientifica e maggiori speranze a milioni di pazienti affetti da malattie genetiche.
I recenti fatti di cronaca (furti e violazioni di domicilio) ed altre situazioni oltre il limite per la sicurezza dei cittadini hanno spinto CasaPound a prendere una netta posizione contro l'Amministrazione comunale sulla condizione di generale insicurezza in cui versano le frazioni.
CasaPound Osimo
La lotta allo smog si può fare anche a scuola. Tutti i giorni e concretamente. Non solo insegnando ai bambini comportamenti virtuosi in materia ambientale (nella speranza che il loro domani sia più sostenibile del nostro oggi), ma anche adottando tecnologie in grado di produrre benefici immediati e di rendere gli stessi plessi scolastici più salubri in termini di qualità dell’aria respirata.
dagli Organizzatori
Nessun intervento ancora da parte dell’amministrazione di Osimo per verificare le condizioni del cavalcavia, nonostante ben due sollecitazioni dei Vigili del Fuoco OSIMO 25/2/2019 – Passi ufficiali per avere chiarimenti sulla effettiva tenuta del ponte di via Sbrozzola e sulla necessità di una eventuale manutenzione per renderlo sicuro e nuovamente transitabile sono stati fatti dal nostro deputato M5S Paolo Giuliodori alle autorità competenti a Roma, Anas e Ministero dei Trasporti.
Si sono svolti il 23 e 24 febbraio 2019 nella splendida struttura del Zoppas Arena a Conegliano Veneto due tornei di alto livello, il Gran Prix Nazionale Juniores/Seniores e il Torneo internazionale che ha visto partecipare squadre provenienti dalla Svizzera, Ukraina, Croazia, Austria oltre alle società più importanti a livello Nazionale.
“Ancora una volta le Marche da Oscar, ancora una volta un prestigioso riconoscimento al Cinema d’animazione realizzato da marchigiani.” A commentare la vittoria della statuetta più ambita del Cinema è l’assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni che rivolge “le congratulazioni più sincere a Sara Pichelli , gioendo insieme a lei.“
Dopo il pesante k.o. contro Libertas RN Perugia, la Team Osimo Nuoto ritrova la vittoria ai danni dell’altra compagine perugina Gryphus Pallanuoto. I primi due tempi sono un autentico monologo “senza testa”, che non concedono niente all’avversario, annullato da un pressing alto ed attento.
Buoni risultati e notizie positive per i giovani dell’ASD Atletica Osimo. Nella seconda manifestazione di cross giovanile, disputata a Civitanova Marche il 10 febbraio, in occasione dei Campionati Regionali Staffette Assoluti di Cross (competizione valida come 2^ prova CdS Giovanili Ragazzi/e – Cadetti/e; 2^ prova Grand Prix di Corsa Campestre Giovanile, con gare di contorno per le categorie Esordienti), vittoria per Serena Frolli nei 2000 m. Cadette, con un buon margine sulle avversarie; nella stessa gara, ottava posizione per Fatima Houti.
Il superamento della "Direttiva Bolkestein" e delle concessioni demaniali entra in Consiglio Regionale con la discussione della mozione presentata del capogruppo regionale di Fratelli d'Italia Elena Leonardi, avente ad oggetto "Estensione della durata delle concessioni dei beni demaniali marittimi e funzione di coordinamento della Regione".
da Gianluca Castagnani Regione Marche
Il 26 febbraio 1982, esattamente 37 anni fa nasce a Milano "Radio Italia": Mentre il mercato musicale degli anni Ottanta orientava i gusti degli italiani verso le grandi star straniere, nella Milano da bere vide la luce la prima emittente radiofonica privata a trasmettere esclusivamente musica italiana.