La settimana scorsa presso la Sede del Comitato Regionale Coni di Ancona sono state assegnate targhe di riconoscimento ad Associazioni Sportive dilettantistiche Marchigiane, che da oltre tre anni hanno iniziato un percorso formativo e di collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport Tra le 16 A.S.D Regionali premiate l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini per il lavoro di un Team di Tecnici Federali e Laureati in Scienze Motorie che da diversi anni organizzano e seguono due Corsi di Attività Motoria Prescolare e dell’Avviamento allo Sport.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Sostituito l’apparecchio Autovelox in Via Direttissima del Conero nei pressi della rotatoria che conduce ad Osimo Stazione. Il nuovo apparecchio è un dispositivo di nuova generazione che utilizza una tecnologia che si basa sempre sul principio di misura spazio-temporale, ma che beneficia di un sensore che rileva il tempo di volo TOF (time of flight) e l’esatta posizione del veicolo.
Da Costantino Renato
Assessore alla Polizia locale - Camerano
A Recanati, Sabato 23 Febbraio alle ore 21.00, toccherà ai giovani cantanti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo dare inizio alle celebrazioni per i 200 anni della stesura dell’Infinito di Giacomo Leopardi, con un affascinante viaggio tra musica e poesia presso l’Auditorium Centro Mondiale della Poesia e della Cultura.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Migliorare la produttività, raggiungere obiettivi sempre più importanti, sviluppare leadership personale ed interpersonale, sono queste alcune delle macro aree affrontate oggi a Fabriano nel corso di Efficacia Operativa; “Da soli non possiamo bastarci, occorre fare squadra in azienda come nella società”.
dagli Organizzatori
Il big match andato in scena a Fano tra la le prime due della capolista non è andato come in casa loretano si sarebbe desiderato. “Non è tanto il risultato che ci delude e ci dispiace perché perdere a Fano ci sta – ha detto il Direttore Sportivo Silvio Fulgenzi che ha visto il match dalla panchina – quanto il fatto che praticamente non ci è riuscito nulla di quanto di solito siamo in grado di fare e che la squadra ha dimostrato di avere nelle sue corde”.
da Nova Volley Loreto
Successo per l'iniziativa di domenica 17 Febbraio del Club Scherma Osimo che, alla presenza del Sindaco di Osimo e del Presidente del Comitato Regionale Marche, Stefano Angelelli e Signora, di genitori, ragazzi, tecnici ed amici del Club, come Susanna Batazzi, ha avuto graditissimo ospite il Maestro Daniele Anile, in forza al Circolo della Scherma Terni.
Club Scherma la Misericordia Osimo
Si svolgerà domenica 24 febbraio 2019 alle ore 19 a Loreto nella Chiesa della Natività, la Parrocchia della Santa Casa, il concerto "Be the inspiration" (siate di ispirazione) del Coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià in occasione della raccolta fondi per sostenere la campagna "Polioplus", promossa dal Rotary, per l’eradicazione della poliomielite in ogni parte del mondo.
da Vox Phoenicis
Si rende noto che la Regione Marche, con decreto n. 132/IFD del 5/2/2019, ha approvato gli indirizzi operativi ai Comuni per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio per l’anno scolastico 2018/2019, in attuazione della DGR n. 59/2019.
Il 20 febbraio 1872, esattamente 147 anni fa, venne inaugurato il Metropolitan Museum of Art di New York: Con la voglia di lasciarsi alle spalle gli orrori della guerra civile, l'America salutò nel 1872 l'inaugurazione di un museo che nel corso degli anni sarebbe diventato custode prezioso dell'arte d'ogni forma e tempo.
Nella mattina di lunedì, alle ore 10.00 circa, nella sede di Osimo Stazione dell’Azienda Marvit, nello svolgere di lavori di manutenzione sul tetto si è sviluppato un incendio. Forse all’origine dell’incendio una scintilla scaturita da una fiamma ossidrica, sul tetto si stavano facendo lavori di manutenzione per l’impermeabilizzazione del tetto del capannone.
Una giornata dedicata ai nuovi donatori, un momento di solidarietà condivisa per testimoniare valori universali e un impegno quotidiano. La sezione comunale Avis di Castelfidardo scende in campo sabato 23 febbraio alle 8.30 con una iniziativa che ha per protagonisti i giovani: un gruppo composto da una quindicina di neo-maggiorenni effettuerà insieme la prima donazione al Centro Prelievi (presso ex Ospedale di via XXV Aprile) alla presenza dei dottori Gianluca Riganello e Luca Ciniero, primario e responsabile dei centri di raccolta.
Osimo 18 febbraio 2019 - Continua in Febbraio l’attività dei solisti dell'Accademia d'Arte Lirica, dopo i diversi appuntamenti in Osimo e Ancona, che hanno riscosso grande successo. Gli allievi della storica istituzione osimana tornano domenica 24 febbraio, alle ore 17.30, al Teatro La Nuova Fenice per un concerto ricco di fascino: "Ottocento - Uno sguardo sull'Europa musicale" è il titolo dell’evento, che si presenta come un viaggio tra le musiche di Rossini, Bellini, Donizetti, Boito, Wagner, Offenbach, Puccini, Suppè, Lehàr, condotto al pianoforte da Mirca Rosciani.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Il 19 febbraio 1978, esattamente 141 anni fa, Edison ottiene il brevetto del fonografo: «Mary aveva un agnellino». Una semplice filastrocca per bambini entrò grazie a Thomas Edison e al suo fonografo nella storia delle invenzioni e dei primi tentativi di registrare e riprodurre suoni.
Dopo la fideiussione irregolare, le amministrazioni delle liste civiche ci fanno un altro regalo sulla questione Cosmo. Ricordiamo che la stessa società Cosmo, in virtu’ di una convenzione urbanistica sottoscritta nell’anno 2006, avrebbe dovuto realizzare a proprie spese il nuovo tratto di strada tra Via Montefanese e il ponte sul fiume Musone.
Il Sindaco Simone Pugnaloni
Il Partito Socialista Italiano di Osimo, in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale della città di Osimo, che si terranno a maggio, auspica un deciso cambio di marcia rispetto a quanto fatto nell’ultimo quinquennio dall’amministrazione uscente.
Partito Socialista Italiano di Osimo
Conclusa con successo di partecipanti anche la terza tappa di “Un caffè con il sindaco”, la campagna di ascolto, ma anche di proposizione, lanciata dal primo cittadino di Osimo Simone Pugnaloni che ieri all’agriturismo “La natura del monte” ha incontrato i cittadini di San Paterniano per raccoglierne le richieste civiche e contemporaneamente per costruire una mappa della frazione, sulla base di quanto è stato realizzato nei cinque anni di amministrazione e progettando il futuro di questo territorio.
dagli Organizzatori
Notizie importanti di questi giorni raggruppate in unico post, per ringraziare tre assessori Donne, di questa Amministrazione, che hanno portato a casa grandi risultati con il loro lavoro. Prima di tutto, un grande ringraziamento va all'assessore Michela Glorio per aver lavorato assiduamente affinchè la discarica di via Ippolito Nievo venisse finalmente, dopo tantissimi anni, pulita.
Consigliere Comunale Giorgio Campanari