La proposta che avevo lanciato qualche mese fa è diventata realtà. Il grande polmone verde, che verrà inaugurato ad Osimo Stazione, sarà intitolato ad Augusto Mancinelli. Grazie di cuore a tutti coloro che si sono dimostrati entusiasti dell'idea e grazie a Sindaco e Assessori che ci hanno creduto e lavorato.
Consigliere Comunale Giorgio Campanari
È giusto asfaltare le strade dissestate. Ci mancherebbe. Capisco le difficoltà dell’amministrazione di poter sistemare ogni angolo della Città a causa dell’esiguità delle risorse. Ma prima di asfaltare una strada privata (come Via San Giorgio) non era opportuno preoccuparsi delle strade pubbliche? Via San Giorgio è una strada vicinale che collega Colle San Biagio a Via Sbrozzola ma, nonostante il Consiglio Comunale avesse deciso di acquisirla al demanio nel 2013, ad oggi ancora risulta di proprietà privata.
Grande prestazione di Gianmarco Tamberi ai Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona. Davanti al pubblico di casa l’azzurro supera 2,32 nel salto in alto al primo tentativo, seconda prestazione mondiale dell'anno dopo il 2,35 del giapponese Naoto Tobe, e migliore misura d'Europa. Gimbo, in un Palaindoor strapieno e mai così galvanizzato, migliora il primato stagionale di cinque centimetri e poi attacca i 2,34 con un secondo tentativo che promette benissimo.
Dopo un anno di stop, domenica 3 marzo, alle 15:00, torna con ancora più entusiasmo il Carnevale per i bambini, promosso dalla Croce Rossa e dall’Avis di Osimo e giunto alla sua 13° edizione. La novità principale sarà il cambio di location non più il pallone geodetico della Vescovara, ma il PalaBaldinelli di Osimo.
da Geosport Srl
Inizia sabato 16 febbraio ufficialmente il tour elettorale del candidato sindaco di Osimo del Movimento 5 Stelle David Monticelli. L’appuntamento è al bar La Base di San Sabino alle 19. Da questa prima tappa un calendario di altri incontri che vanno a toccare tutte le frazioni di Osimo e il centro storico, ognuna portavoce di richieste e proposte diverse.
Se il buongiorno si vede dal mattino, la Superbike Bravi Platforms Team è già sulla buona strada. Una presentazione ricca di sorprese ed emozioni ha dato idealmente avvio presso la sala “Censi” del Coni Marche alla stagione in cui si celebra il decennale della società fidardense, reduce da un 2018 straordinario culminato con una doppia convocazione azzurra.
Superbike Team
I centri commerciali e Croce Rossa Italiana insieme per una grande campagna di solidarietà nazionale
Milano, 12 febbraio 2019 – Un’iniziativa di charity e solidarietà, nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i Centri Commerciali d’Italia associati al CNCC, con l’obiettivo di promuovere la cultura della cittadinanza attiva, utlizzando quindi gli spazi di aggregazione dei centri commerciali e outlet.
Il 16 febbraio 1959, esattamente 60 anni fa, Fidel Castro divenne primo ministro di Cuba. Mentre il mondo si presentava sempre più diviso dalla "logica dei due blocchi", in una lingua di terra tra l'oceano Atlantico e il mar dei Caraibi iniziava la parabola del leader politico tra i più longevi del XX secolo, sulla ribalta internazionale per quasi mezzo secolo.
Se arrivare in vetta può essere difficile, confermarsi allo stesso livello potrebbe esserlo ancora di più. L’impresa è riuscita domenica 10 febbraio all’Allieva del Team Atletica Marche, proveniente dal Settore Giovanile dell’ASD Atletica Osimo, Angelica Ghergo, che ha vinto il titolo di Campionessa Italiana dei 400 m., bissando il successo ottenuto nel 2018, sulla stessa distanza. Teatro dell’evento, il Palaindoor di Ancona che nello scorso week end ha ospitato i Campionati Italiani Individuali Indoor Allievi/e di atletica leggera.
da Asd Atletica Osimo
Prosegue l’attività di controllo del territorio in tutta la Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con una serie di iniziative la cui comune finalità è quella di garantire la maggior sicurezza tanto nelle località turistiche, quanto nei centri abitati.
Le mani curate sono il nostro biglietto da visita da sempre e in questo articolo cercherò di darvi alcuni consigli su come averle sempre curate e perfette! non basta solo lo smalto per avere mani di bell’aspetto ma c’è bisogno anche di curare le unghie, le cuticole e prenderci cura sempre della pelle. Ci sono prodotti molto utili per fare tutto questo ma anche piccoli trucchi, segreti e gesti quotidiani.
di Redazione
La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che l’intenzione di preghiera del Rosario con flambeaux di domani, sabato 16 febbraio 2019, in Piazza della Madonna (l’appuntamento è alle 21.00 nella Basilica della Santa Casa), per volontà dell’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin, avrà come intenzione di preghiera l’incontro dei presidenti delle Conferenze Episcopali di tutto il mondo con Papa Francesco sul tema della protezione dei minori nella Chiesa, in programma a Roma dal 21 al 24 febbraio prossimo.
Il Villa Musone a caccia di punti. Dopo il successo sul Gabicce Gradara, i villans vogliono provare a risalire la china della classifica. Per farlo i gialloblu devono migliorare il loro rendimento esterno, visto che non raccolgono punti lontano dal “Tubaldi” dal 4 Novembre scorso. Un obiettivo non semplice, visto che l’avversario di turno è il Valfoglia, una compagine che sta veleggiando nelle parti nobili di classifica.
Asd Villa Musone
Il 15 febbraio 2005, esattamente 15 anni fa nasce YouTube: Con lo slogan «Brodcast yourself», "trasmetti te stesso", fa il suo esordio sul web YouTube, uno dei primi siti di video sharing che in pochi anni arriva a meritarsi la fama di TV del terzo millennio. Come per altre imprese legate al web, tutto ha inizio in un garage di San Francisco.
L’Istituto Meucci, sede di Castelfidardo dell’IIS “Laeng-Meucci”, si conferma un punto di riferimento nel territorio. Competenze, entusiasmo e un forte spirito di squadra hanno permesso di chiudere il mese di gennaio con un record storico di iscrizioni alle future classi prime.
“Mens sana in corpore sano”. Torna anche quest'anno l'iniziativa firmata Robur Family in collaborazione con il Club Scherma Osimo: quattro incontri per parlare di grinta, alimentazione, preparazione atletica e volontariato. Si parte sabato 23 febbraio alle 18.30 presso la Sala del Cantinone di Osimo con l'appuntamento “Talento, ma de che”.
da Robur Family - Special Club
Da mesi FP CGIL-CISL FP e UIL FPL Marche sostengono un confronto regionale obbligatorio, ai sensi del nuovo CCNL, per l’applicazione di importanti questioni contrattuali quali il riconoscimento delle indennità di turno ai lavoratori turnisti, la stabilizzazione dei lavoratori precari, il corretto dimensionamento dei fondi contrattuali con cui si garantisce il lavoro straordinario, i servizi sanitari e, quindi, tutte le spettanze economiche dovuti ai lavoratori.
Le Segreterie Fp-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil
Cambiare per migliorare la propria organizzazione aziendale. Al tema dell’“Efficacia Operativa” sarà dedicato il forum che Facciamo31, azienda che si occupa di formazione ad altissimo livello, organizzato per venerdì prossimo (15 febbraio) tra le antiche mura del Marchese del Grillo di Fabriano a partire dalle ore 15.
dagli Organizzatori
Nei due musei cittadini echeggiano le note dell`amore: da giovedì 14 a domenica 17, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, percorso guidato all`interno del Museo del Risorgimento e del Museo internazionale della fisarmonica con possibilità di farsi scattare al termine della visita una romantica foto ricordo.
Il 14 febbraio è la ricorrenza di San Valentino. La festa degli innamorati! Festeggiata in tutto il mondo, ha origini antiche. Si dice che risalga al IV secolo a.C., i romani veneravano il dio Lupercus con dei riti di fertilità che consistevano nello scegliere donne e uomini che avrebbero dovuto vivere insieme in intimità per un anno.
Sabato 9 febbraio è andata in scena alla piscina Passetto di Ancona, la 3° giornata del campionato di serie C che ha visto contrapporsi i locali della Team Osimo Nuoto a Club Aquatico Pescara. Una gara caratterizzata da un ritmo incessante che ha premiato i “senza testa” autori di una partita tanto impeccabile in difesa quanto poco lucida in fase di finalizzazione.
La Sampress Nova Volley va all’assalto della capolista Gibam Fano. Domenica alle 17, la prima contro la seconda della classifica è ovviamente il big match di giornata al quale Loreto arriva con 5 punti di ritardo ma con 5 vittorie di fila. Per coach Romano Giannini “il momento è positivo perché i risultati ci stanno premiando.
da Nova Volley Loreto
L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini con due Atleti nella top ten della classifica generale assoluta della Barletta Half-Marathon. La passione il piacere di correre non ha confini per i sette runner dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che la scorsa domenica a Barletta hanno preso parte alla “Barletta Half Marathon 2019”.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Gli articoli che faranno parte di questa rubrica vogliono raccontare ai lettori i contributi della psicologia nella comprensione del comportamento umano e dei meccanismi psichici ad esso connessi, a partire dall'infanzia sino ad arrivare all'età senile.
Dott.ssa Marta Brunetti Psicologa Psicoterapeuta
Continuano i concerti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, in un febbraio ricco di appuntamenti per gli amanti della musica. Dopo il successo del tradizionale “Doppio Concerto”, presso il Chiostro San Francesco, arriva un altro evento che vedrà i giovani cantanti dell’Accademia impegnati a fianco delle scuole osimane: un modo per far conoscere anche ai più giovanissimi l’affascinante mondo della musica e della poesia, come peraltro è già avvenuto con successo nell’ottobre scorso durante le visite guidate alla mostra “Giorgio De Chirico e la neometafisica”.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Altra settimana intensa di partite per gli atleti della Robur Family. Partiamo dall’under 18 Gold di coach Roberto Carletti che incappa in due sconfitte consecutive: la prima, interna, per 50-64 contro la Pall. Senigallia la seconda, in trasferta, per 81-55 contro il Basket Giovane Pesaro in cui i roburini hanno giocato alla pari per tre quarti.
da Robur Family - Special Club
Il 13 febbraio 1894, esattamente 125 anni fa, i Lumiere brevettano il Cinematografo: Uno strumento in grado di catturare e riprodurre immagini, unendo le proprietà di una camera da presa e di un proiettore. Con il Cinematographe la realtà per la prima volta non era più statica, ma ripresa nel suo continuo divenire.
Osimo è sempre stata una città a misura di bambino, il recente caso che ha interessato l’Arca dei bimbi di San Biagio ha visto l’azienda speciale A.S.S.O. impegnata sin da subito per affrontare il problema cercando, per quanto di sua competenza, di risolverlo di concerto con l’Amministrazione Comunale.
da A.S.S.O. Azienda Speciale Servizi Osimo
Dopo il sold out di Marcovaldo venerdì 15 febbraio alle ore 21.15 prosegue a Teatrino Campana di Osimo la rassegna teatrale "Altra Scena" con la quale l'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente, in collaborazione con l'Associazione Nuovi Linguaggi, intende offrire al pubblico una serie di incontri ideati per le specificità dello spazio teatrale del Campana che vedono in scena opere pensate, prodotte e scritte sul territorio marchigiano.
In occasione del Grand Tour Cultura 2018/2019, l’Archivio e il Museo Diocesano aprono le porte con visite guidate, secondo il seguente calendario: · sabato 16 febbraio e sabato 2 marzo: alle 16 visita guidata dei locali dell'ARCHIVIO e presentazione della documentazione conservata. È gradita la prenotazione (se ci sono tante persone faranno più visite ad orari diversi).
dagli Organizzatori
Il 17 febbraio 1992, esattamente 27 anni fa, scoppia Tangentopoli: «Che ci fosse la corruzione in Italia si è sempre saputo, la classe dominante promanava questo puzzo di fogna che tutti sentivano, il famoso "turarsi il naso"».
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
La proposta che avevo lanciato qualche mese fa è diventata realtà. Il grande polmone verde, che verrà inaugurato ad Osimo Stazione, sarà intitolato ad Augusto Mancinelli. Grazie di cuore a tutti coloro che si sono dimostrati entusiasti dell'idea e grazie a Sindaco e Assessori che ci hanno creduto e lavorato.
Consigliere Comunale Giorgio Campanari
È giusto asfaltare le strade dissestate. Ci mancherebbe. Capisco le difficoltà dell’amministrazione di poter sistemare ogni angolo della Città a causa dell’esiguità delle risorse. Ma prima di asfaltare una strada privata (come Via San Giorgio) non era opportuno preoccuparsi delle strade pubbliche? Via San Giorgio è una strada vicinale che collega Colle San Biagio a Via Sbrozzola ma, nonostante il Consiglio Comunale avesse deciso di acquisirla al demanio nel 2013, ad oggi ancora risulta di proprietà privata.
da Maria Grazia Mariani
Capogruppo Gruppo Misto Osimo
Grande prestazione di Gianmarco Tamberi ai Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona. Davanti al pubblico di casa l’azzurro supera 2,32 nel salto in alto al primo tentativo, seconda prestazione mondiale dell'anno dopo il 2,35 del giapponese Naoto Tobe, e migliore misura d'Europa. Gimbo, in un Palaindoor strapieno e mai così galvanizzato, migliora il primato stagionale di cinque centimetri e poi attacca i 2,34 con un secondo tentativo che promette benissimo.
www.fidalmarche.com
Dopo un anno di stop, domenica 3 marzo, alle 15:00, torna con ancora più entusiasmo il Carnevale per i bambini, promosso dalla Croce Rossa e dall’Avis di Osimo e giunto alla sua 13° edizione. La novità principale sarà il cambio di location non più il pallone geodetico della Vescovara, ma il PalaBaldinelli di Osimo.
da Geosport Srl
Inizia sabato 16 febbraio ufficialmente il tour elettorale del candidato sindaco di Osimo del Movimento 5 Stelle David Monticelli. L’appuntamento è al bar La Base di San Sabino alle 19. Da questa prima tappa un calendario di altri incontri che vanno a toccare tutte le frazioni di Osimo e il centro storico, ognuna portavoce di richieste e proposte diverse.
da Movimento 5 Stelle Osimo
www.osimo5stelle.it
Se il buongiorno si vede dal mattino, la Superbike Bravi Platforms Team è già sulla buona strada. Una presentazione ricca di sorprese ed emozioni ha dato idealmente avvio presso la sala “Censi” del Coni Marche alla stagione in cui si celebra il decennale della società fidardense, reduce da un 2018 straordinario culminato con una doppia convocazione azzurra.
Superbike Team
I centri commerciali e Croce Rossa Italiana insieme per una grande campagna di solidarietà nazionale
Milano, 12 febbraio 2019 – Un’iniziativa di charity e solidarietà, nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i Centri Commerciali d’Italia associati al CNCC, con l’obiettivo di promuovere la cultura della cittadinanza attiva, utlizzando quindi gli spazi di aggregazione dei centri commerciali e outlet.
Il 16 febbraio 1959, esattamente 60 anni fa, Fidel Castro divenne primo ministro di Cuba. Mentre il mondo si presentava sempre più diviso dalla "logica dei due blocchi", in una lingua di terra tra l'oceano Atlantico e il mar dei Caraibi iniziava la parabola del leader politico tra i più longevi del XX secolo, sulla ribalta internazionale per quasi mezzo secolo.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Se arrivare in vetta può essere difficile, confermarsi allo stesso livello potrebbe esserlo ancora di più. L’impresa è riuscita domenica 10 febbraio all’Allieva del Team Atletica Marche, proveniente dal Settore Giovanile dell’ASD Atletica Osimo, Angelica Ghergo, che ha vinto il titolo di Campionessa Italiana dei 400 m., bissando il successo ottenuto nel 2018, sulla stessa distanza. Teatro dell’evento, il Palaindoor di Ancona che nello scorso week end ha ospitato i Campionati Italiani Individuali Indoor Allievi/e di atletica leggera.
da Asd Atletica Osimo
Prosegue l’attività di controllo del territorio in tutta la Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con una serie di iniziative la cui comune finalità è quella di garantire la maggior sicurezza tanto nelle località turistiche, quanto nei centri abitati.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Le mani curate sono il nostro biglietto da visita da sempre e in questo articolo cercherò di darvi alcuni consigli su come averle sempre curate e perfette! non basta solo lo smalto per avere mani di bell’aspetto ma c’è bisogno anche di curare le unghie, le cuticole e prenderci cura sempre della pelle. Ci sono prodotti molto utili per fare tutto questo ma anche piccoli trucchi, segreti e gesti quotidiani.
di Redazione
La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che l’intenzione di preghiera del Rosario con flambeaux di domani, sabato 16 febbraio 2019, in Piazza della Madonna (l’appuntamento è alle 21.00 nella Basilica della Santa Casa), per volontà dell’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin, avrà come intenzione di preghiera l’incontro dei presidenti delle Conferenze Episcopali di tutto il mondo con Papa Francesco sul tema della protezione dei minori nella Chiesa, in programma a Roma dal 21 al 24 febbraio prossimo.
Il Villa Musone a caccia di punti. Dopo il successo sul Gabicce Gradara, i villans vogliono provare a risalire la china della classifica. Per farlo i gialloblu devono migliorare il loro rendimento esterno, visto che non raccolgono punti lontano dal “Tubaldi” dal 4 Novembre scorso. Un obiettivo non semplice, visto che l’avversario di turno è il Valfoglia, una compagine che sta veleggiando nelle parti nobili di classifica.
Asd Villa Musone
Il 15 febbraio 2005, esattamente 15 anni fa nasce YouTube: Con lo slogan «Brodcast yourself», "trasmetti te stesso", fa il suo esordio sul web YouTube, uno dei primi siti di video sharing che in pochi anni arriva a meritarsi la fama di TV del terzo millennio. Come per altre imprese legate al web, tutto ha inizio in un garage di San Francisco.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
L’Istituto Meucci, sede di Castelfidardo dell’IIS “Laeng-Meucci”, si conferma un punto di riferimento nel territorio. Competenze, entusiasmo e un forte spirito di squadra hanno permesso di chiudere il mese di gennaio con un record storico di iscrizioni alle future classi prime.
www.castelfidardo.it
Nella prima mattina della giornata di mercoledì, alle ore 9.30 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in via IV Novembre per un incidente stradale.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
“Mens sana in corpore sano”. Torna anche quest'anno l'iniziativa firmata Robur Family in collaborazione con il Club Scherma Osimo: quattro incontri per parlare di grinta, alimentazione, preparazione atletica e volontariato. Si parte sabato 23 febbraio alle 18.30 presso la Sala del Cantinone di Osimo con l'appuntamento “Talento, ma de che”.
da Robur Family - Special Club
Da mesi FP CGIL-CISL FP e UIL FPL Marche sostengono un confronto regionale obbligatorio, ai sensi del nuovo CCNL, per l’applicazione di importanti questioni contrattuali quali il riconoscimento delle indennità di turno ai lavoratori turnisti, la stabilizzazione dei lavoratori precari, il corretto dimensionamento dei fondi contrattuali con cui si garantisce il lavoro straordinario, i servizi sanitari e, quindi, tutte le spettanze economiche dovuti ai lavoratori.
Le Segreterie Fp-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil
Cambiare per migliorare la propria organizzazione aziendale. Al tema dell’“Efficacia Operativa” sarà dedicato il forum che Facciamo31, azienda che si occupa di formazione ad altissimo livello, organizzato per venerdì prossimo (15 febbraio) tra le antiche mura del Marchese del Grillo di Fabriano a partire dalle ore 15.
dagli Organizzatori
Nei due musei cittadini echeggiano le note dell`amore: da giovedì 14 a domenica 17, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, percorso guidato all`interno del Museo del Risorgimento e del Museo internazionale della fisarmonica con possibilità di farsi scattare al termine della visita una romantica foto ricordo.
www.castelfidardo.it
Il 14 febbraio è la ricorrenza di San Valentino. La festa degli innamorati! Festeggiata in tutto il mondo, ha origini antiche. Si dice che risalga al IV secolo a.C., i romani veneravano il dio Lupercus con dei riti di fertilità che consistevano nello scegliere donne e uomini che avrebbero dovuto vivere insieme in intimità per un anno.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Sabato 9 febbraio è andata in scena alla piscina Passetto di Ancona, la 3° giornata del campionato di serie C che ha visto contrapporsi i locali della Team Osimo Nuoto a Club Aquatico Pescara. Una gara caratterizzata da un ritmo incessante che ha premiato i “senza testa” autori di una partita tanto impeccabile in difesa quanto poco lucida in fase di finalizzazione.
La Sampress Nova Volley va all’assalto della capolista Gibam Fano. Domenica alle 17, la prima contro la seconda della classifica è ovviamente il big match di giornata al quale Loreto arriva con 5 punti di ritardo ma con 5 vittorie di fila. Per coach Romano Giannini “il momento è positivo perché i risultati ci stanno premiando.
da Nova Volley Loreto
L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini con due Atleti nella top ten della classifica generale assoluta della Barletta Half-Marathon. La passione il piacere di correre non ha confini per i sette runner dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che la scorsa domenica a Barletta hanno preso parte alla “Barletta Half Marathon 2019”.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Gli articoli che faranno parte di questa rubrica vogliono raccontare ai lettori i contributi della psicologia nella comprensione del comportamento umano e dei meccanismi psichici ad esso connessi, a partire dall'infanzia sino ad arrivare all'età senile.
Dott.ssa Marta Brunetti Psicologa Psicoterapeuta
Continuano i concerti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, in un febbraio ricco di appuntamenti per gli amanti della musica. Dopo il successo del tradizionale “Doppio Concerto”, presso il Chiostro San Francesco, arriva un altro evento che vedrà i giovani cantanti dell’Accademia impegnati a fianco delle scuole osimane: un modo per far conoscere anche ai più giovanissimi l’affascinante mondo della musica e della poesia, come peraltro è già avvenuto con successo nell’ottobre scorso durante le visite guidate alla mostra “Giorgio De Chirico e la neometafisica”.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Altra settimana intensa di partite per gli atleti della Robur Family. Partiamo dall’under 18 Gold di coach Roberto Carletti che incappa in due sconfitte consecutive: la prima, interna, per 50-64 contro la Pall. Senigallia la seconda, in trasferta, per 81-55 contro il Basket Giovane Pesaro in cui i roburini hanno giocato alla pari per tre quarti.
da Robur Family - Special Club
Il 13 febbraio 1894, esattamente 125 anni fa, i Lumiere brevettano il Cinematografo: Uno strumento in grado di catturare e riprodurre immagini, unendo le proprietà di una camera da presa e di un proiettore. Con il Cinematographe la realtà per la prima volta non era più statica, ma ripresa nel suo continuo divenire.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Osimo è sempre stata una città a misura di bambino, il recente caso che ha interessato l’Arca dei bimbi di San Biagio ha visto l’azienda speciale A.S.S.O. impegnata sin da subito per affrontare il problema cercando, per quanto di sua competenza, di risolverlo di concerto con l’Amministrazione Comunale.
da A.S.S.O. Azienda Speciale Servizi Osimo
Dopo il sold out di Marcovaldo venerdì 15 febbraio alle ore 21.15 prosegue a Teatrino Campana di Osimo la rassegna teatrale "Altra Scena" con la quale l'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente, in collaborazione con l'Associazione Nuovi Linguaggi, intende offrire al pubblico una serie di incontri ideati per le specificità dello spazio teatrale del Campana che vedono in scena opere pensate, prodotte e scritte sul territorio marchigiano.
In occasione del Grand Tour Cultura 2018/2019, l’Archivio e il Museo Diocesano aprono le porte con visite guidate, secondo il seguente calendario: · sabato 16 febbraio e sabato 2 marzo: alle 16 visita guidata dei locali dell'ARCHIVIO e presentazione della documentazione conservata. È gradita la prenotazione (se ci sono tante persone faranno più visite ad orari diversi).
dagli Organizzatori